Condividi
Pasqua 2020: idee per fare un picnic in casa (menu e ricette facili)
Condividi su

Pasqua 2020: idee per fare un picnic in casa (menu e ricette facili)

Di Chiara Greco
pubblicato il 10 aprile

Idee per Pasqua 2020: come fare picnic in casa per passare una domenica alternativa in compagnia!

Pasqua 2020: idee per fare un picnic in casa (menu e ricette facili)

Festa di Pasqua 2020: come fare un picnic in casa, idee e ricette

Quest’anno la Festa di Pasqua 2020 sarà un po’ diversa dagli anni scorsi: a causa del Coronavirus dovremo rimanere tutti a casa ancora un po’ e ciò significa che dovremo trascorrere questa festività tra le mura della nostra bellissima dimora. Se volete dare un taglio originale alla vostra giornata, perché non fare un picnic in casa o nel proprio giardino? In questo articolo vi daremo alcuni suggerimenti per organizzare la vostra domenica di Pasqua in modo semplice e alternativo, così da non annoiarvi, e vi daremo alcune idee per delle ricette pratiche per il pranzo a sacco tipico dei picnic!

Perché non concederti una gioia per Pasqua? Qui trovi qualche idea:

come fare picnic in casa pasqua 2020

Pasqua 2020: come organizzare un picnic in casa

Il modo migliore per passare la domenica di Pasqua 2020 in compagnia senza annoiarsi è organizzando un picnic in cucina e nel vostro salotto oppure, se è bella giornata, sul balcone o in giardino. Inizia la primavera quindi perché non godersi un po’ di sole e d’aria fresca? Ecco qui l’occorrente necessario per il vostro picnic in casa:

  • tovaglia
  • telo da spiaggia o coperte per sedersi
  • un cestino pieno di cibo e stuzzichini
  • della musica (meglio ancora se sapete suonare uno strumento)
  • tante bevande
  • giochi da tavola
  • uova di pasqua

Ricette per picnic di Pasqua 2020 in casa

Solitamente quando si fa un picnic bisogna preparare pietanze facili da mangiare e veloci da cucinare. Qui vi suggeriamo alcuni piatti da provare per Pasqua 2020:

  • Quiche alle zucchine. Vi servirà solo un rotolo di pasta sfoglia o brisé in cui versare un mix di uova, sale, pepe e zucchine rosolate in padella.
  • Pizzette. Preparate un impasto di farina, acqua, sale, olio e lievito. Una volta lievitato, stendete l’impasto, mettete un cucchiaio di salsa e dei cubetti di mozzarella. Via in forno e saranno pronte in 10 minuti.
  • Tramezzini. Qui potete dare spazio alla vostra fantasia e ai vostri gusti. Potete farcire con salse, affettati, formaggi o farli dolci con nutella o marmellata.

Leggi anche:

(Credits immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Scuola