#Info studenti

Hai una domanda sul rientro a scuola? Ecco la sezione del MI con FAQ e documenti

11 agosto 2020

Rientro a scuola a settembre 2020: il Ministero dell'Istruzione apre una sezione dedicata sul suo sito web

Sul rientro a scuola a settembre abbiamo ancora tanti dubbi e poche certezze anche perché le informazioni che ci arrivano dai media tradizionali sono spesso contradditorie oppure smentite dal Ministro dell'Istruzione. Per questo, il Ministero ha deciso di pubblicare una sezione sul suo sito web dedicata appositamente al rientro in classe a partire dal 14 settembre: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html. Qui trovate un po' di FAQ sul rientro e potrete avere finalmente una risposta ai vostri peggiori dubbi, ma anche consultare indicazioni tecniche del Comitato Tecnico Scientifico, documenti del Ministero (decreti, leggi, notizie...) e le pagine di ogni Ufficio Scolastico Regionale (in pratica, la delegazione del Ministero sul territorio) se avete informazioni da chiedere o dubbi da risolvere. mi-sito-rientro-scuola

Cosa si trova nella sezione del sito Rientriamo a scuola del MI?

In questa sezione trovate informazioni costantemente aggiornate su:
  • I documenti del Ministero
  • Le indicazioni sanitarie del CTS
  • I territori
  • Domande e risposte
  • Notizie

I documenti del Ministero

È la sezione da spulciare se volete proprio consultare quello che prevede la legge per non incappare in errori. Ad esempio, in questa sezione al momento trovate:

Le indicazioni sanitarie del CTS

In questa parte troverete a fine agosto le indicazioni su come e quando portare le mascherine in classe e a scuola e le misure su come la scuola affronterà eventuali casi di positività al Coronavirus.

Domande e risposte

È vero che la febbre si misura a casa e non a scuola? Come vengono igienizzate le scuole? Si entra a scuola alle 7 di mattina? Avremo tutti i banchi con le rotelle? Queste sono solo alcune delle domande più dibattute in queste settimane a cui potrete trovare qui una riposta ufficiale.

Notizie

Qui trovate tutte le ultime news ufficiali in tema scuola e ripresa a settembre per essere costantemente aggiornati su cosa succede. Leggi anche: (Foto Credits: Sito Istruzione/rientriamoascuola e Pagina Facebook Lucia Azzolina)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo