Test di Medicina 2020: risposte e soluzioni online

3 settembre 2020

Risposte Test Medicina 2020: sono uscite le soluzioni

Il gran giorno del Test di Medicina 2020 è arrivato: neanche il COVID-19 è riuscito ad abolire la temuta prova d'ingresso e tutti gli aspiranti medici oggi, giovedì 3 settembre, alle 12 hanno iniziato a rispondere alle 60 domande che compongono il quiz. Ecco le risposte e le soluzioni alle domande, uscite adesso sul sito Accesso Programmato del Miur: Per i risultati veri e propri, infatti dovremo attendere ancora un po': il 15 settembre uscirà la graduatoria anonima ordinata in base ai codici etichetta, mentre il 25 potrete consultare i vostri risultati personali e la prova corretta nella vostra area personale su Universitaly. Non perdere: sì risposte alle domande di medicina

A che ora escono le soluzioni del Test di Medicina 2020?

Il Miur non comunica mai l'orario di uscita delle soluzioni, ma in genere le risposte sono pubblicate nel pomeriggio del giorno in cui si tiene la prova. Negli scorsi tre anni, in particolare, il Ministero sceglieva un'orario compreso tra le 17 e le 17.30 per la messa online delle soluzioni. Quest'anno, possiamo aspettarci un po' di ritardo visto che il test d'ingresso è iniziato un'ora dopo rispetto agli anni passati (alle 12 invece che alle 11). Per il test di Veterinaria 2020, tuttavia, il ritardo è stato solo di mezz'ora: lo scorso anno le soluzioni erano uscite intorno alle 16.50, mentre quest'anno alle 17.20, quindi possiamo prevedere che verso le 18 avremo le risposte che stiamo aspettando.

Dove si trovano le risposte al Test di Medicina 2020?

Le risposte al Test di Medicina 2020 sono pubblicate sul sito accessoprogrammato.miur.it/2020 nella sezione dedicata al Test di Medicina. Quest'anno non ci sarà un annuncio sui canali social di Mi social perché la pagina Facebook, Twitter e Instagram è dedicata solo agli annunci del Ministero dell'Istruzione e non di quello dell'Università e della Ricerca che, per la prima volta, dopo anni, sono stati divisi. Leggi anche: (Foto Credits: Pixabay)