Condividi
Test Medicina 2020: oggi è l’ultimo giorno per inviare le segnalazioni
Condividi su

Test Medicina 2020: oggi è l’ultimo giorno per inviare le segnalazioni

Di Chiara Greco
pubblicato il 09 settembre
Test Medicina 2020: oggi è l’ultimo giorno per inviare le segnalazioni

Medicina 2020: entro quando si inviano le segnalazioni sul test

Il 9 settembre, quindi oggi, è il termine entro cui tutte le aspiranti matricole di medicina possono inviare una segnalazione sul contenuto del test d’ingresso o sulla modalità di svolgimento della prova. Il Ministero dell’Istruzione, infatti, dà la possibilità ai candidati di poter segnalare alcune pratiche che purtroppo si verificano, anche se ci si trova in un contesto così importante come quello del test a numero chiuso per accedere alla facoltà di Medicina e Chirurgia. Vi spieghiamo come inviare il modalità per contattare il Miur, in quali casi si invia una segnalazione per il Test di Medicina e come farlo entro le scadenze.

test medicina segnalazioni

Come inviare una segnalazione al Miur per le irregolarità sul Test di Medicina

Se avete assistito ad un’irregolarità durante il Test di Medicina, il Miur vi dà la possibilità di segnalarlo così che poi il caso venga preso in considerazione e passato sotto esame da parte di esperti. Alcune di queste verranno poi valutate in base al numero delle segnalazioni relative a quell’ateneo e alla possibilità o meno di capire se ci sono state effettivamente delle irregolarità. Se volete quindi segnalare un’irregolarità, potete contattare direttamente il Miur tramite un modulo che trovate sul sito di accessoprogrammato.miur.it che trovate qui:

Il Miur accetta tutte le segnalazioni fino al 9 settembre 2020, quindi vi raccomandiamo di essere tempestivi con l’invio del modulo altrimenti la vostra segnalazione non verrà accettata.

Quando si può inviare una segnalazione al Miur?

Non ci sono delle regole ben precise per inviare il modulo di segnalazione al Miur. Di base però i casi più frequenti in cui si può inviare una segnalazione sono questi:

  • domande/risposte poste in maniera errata o con informazioni non corrette
  • procedure di svolgimento dell’esame avvenute in maniera sbagliata o poco corretta

Leggi anche:

(Credits immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso