Cena San Valentino 2019: idee per una serata romantica a casa

14 febbraio 2019

San Valentino 2019: idee per una cena originale e romantica a casa

San Valentino 2019 è arrivato e, amanti o no della festa degli innamorati, oggi assistiamo alla sfilata delle coppie felici e dei cuori infranti. Ovviamente non tutti festeggiano San Valentino in maniera esagerata: basta un piccolo pensiero o una cena romantica per ritagliare un po' di tempo con il vostro lui o la vostra lei. Rimanere a casa però non implica il fatto di dover fare le cose alla rinfusa: basta qualche accortezza in più per organizzare una serata romantica e far felice la vostra metà. Noi di ScuolaZoo abbiamo in mente alcune idee molto originali per trasformare una normale serata a casa in qualcosa di davvero speciale. Prendete penna e taccuino: via con i consigli! Qui trovate il menu da realizzare per San Valentino: [caption id="attachment_333718" align="alignnone" width="500"]san valentino 2019 idee romantiche cena casa cosa fare (Credits Foto: Lily and The Tramp, Walt Disney Production)[/caption]

Cena romantica San Valentino: idee per una serata a casa

Domani è San Valentino: i vostri genitori sono fuori a cena o vivete da soli? Quale posto migliore per trascorrere una serata romantica se non la vostra casa? L'idea potrebbe sembrarvi banale ma non lo è affatto: in pochi passi trasformerete il vostro appartamento in qualsiasi cosa volete, da un ristorante romantico ad un giardino per fare pic-nic.

San Valentino a casa: idee originali per una cena da ristorante

Se la vostra intenzione era quella di portare il vostro partner a cena, non dovete fare altro che trasformare la vostra casa in un ristorante super romantico. Acquistate delle candele da mettere al centro del tavolo, tre rose per colorare l'atmosfera e preparate la vostra playlist con le canzoni che vi rappresentano. Qualsiasi cosa cucinerete o ordinerete d'asporto, avrà un sapore diverso se la condividerete in questo scenario da favola.

Cena San Valentino: un pic-nic in casa

La vostra dolce metà adora le gite fuori porta ma il tempo non vi aiuta? Perché non portare un giardino in casa vostra? Tutto quello che dovete fare è posizionare una bella coperta da pic-nic al centro della stanza, acquistare qualcosa da bere e preparare qualche piatto tipico da gite fuori porta: dei toast, stuzzichini e il gioco è fatto! Per rendere l'atmosfera più romantica potete illuminare l'ambiente a lume di candele e immaginare di stendervi sotto un meraviglioso cielo stellato.

San Valentino idee per serata a casa: il cinema solo per voi due

Chi di voi non ha mai desiderato trovarsi da solo, o con una persona speciale, in una sala davanti ad un bellissimo film? Purtroppo affittare un'intera sala cinematografica è fuori dalla portata di quasi chiunque. Allora perché non portare il cinema a casa vostra? Cena a base di pop corn, nachos, bibitoni di coca-cola e il vostro film preferito. Cosa potete chiedere di più? Qui trovate tante idee per film da vedere a San Valentino 2019:

San Valentino idee originali: una cena di lusso tra le mura di casa vostra

Se avete voglia di mettervi in tiro, indossando il vestito più bello che avete per sorprendere la vostra persona speciale, allora quello che dovete fare è organizzare una cena di lusso a casa vostra. Mi raccomando: non possono mancare le candele, i fiori, la musica giusta e il cibo più gustoso che potete mai aver preparato. Non riuscirete di certo organizzare una cena di lusso romantica servendo un trancio di pizza. Per una volta dovrete tirare fuori lo chef che è in voi e dare il meglio per sorprendere la vostra metà. Se invece volete portare la vostra ragazza o il vostro fidanzato a cena fuori, non perdete: (Credits Immagine Copertina: Serendipity, 2001)