#Info studenti

San Valentino 2019: lettere d'amore, frasi, regali e film per la festa degli innamorati

14 febbraio 2019

San Valentino: film, regali per lui e lei, dove andare e tutto per la festa degli innamorati

San Valentino 2019 è arrivato e avete ancora poche ore per organizzare la serata perfetta con la vostra dolce metà: se ancora non avete trovato il regalo da fare al vostro ragazzo o alla vostra ragazza oppure siete nel panico perché non sapete scegliere le frasi giuste per fare gli auguri di Buon San Valentino oppure come scrivere una lettera d'amore, non preoccupatevi perché noi di ScuolaZoo siamo i migliori cupido in circolazione: per trascorrere una serata perfetta basta seguire i nostri consigli e le nostre idee romantiche ma originali: da cosa fare in città a come organizzare una cena a casa, dai film da vedere a cosa regalare a lui o lei per fare colpo, trovate la guida completa alla festa degli innamorati che stavate cercando! Non perdere anche l'oroscopo di San Valentino 2019: (500) Days of Summer film stills

Cosa fare a San Valentino 2019: idee e dove andare

Non avete ancora deciso cosa fare a San Valentino 2019? Qui trovate tutte le idee dell'ultimo minuto per organizzare la serata perfetta con il vostro partner se state pensando di andare fuori, al ristorante, a un concerto o a una mostra in una delle principali città d'Italia:

Regali San Valentino 2019: idee belle e originali per lui e per lei

La prima cosa da cui si parte per iniziare ad organizzare bene San Valentino è sicuramente il regalo: non vorreste trovarvi a mani vuote proprio in occasione della festa degli innamorati? Assolutamente no! Allora noi di ScuolaZoo, consapevoli del fatto che tra compiti in classe e interrogazioni siete molto occupati, abbiamo pensato di suggerirvi alcune idee di regali fai da te, originali e unici per il vostro lui o la vostra lei!

Regali San Valentino per ragazzo: cosa regalare per fare colpo

È arrivato il momento di colpire il vostro lui nel centro del suo cuore: il tempo stringe e vi conviene scegliere il regalo perfetto. Siete a corto d'idee? Niente panico, eccone alcune molto carine per sorprenderlo:
  • una cena romantica per due;
  • una box con le frasi più belle da leggere ogni giorno;
  • un accessorio (collana, bracciale) che gli ricorderà di te.

Regali San Valentino per lei: idee originali

La vostra ragazza è molto particolare in materia di regali? Siete nel posto giusto! Vi consiglieremo con le migliori idee regalo per la vostra dolce metà così da scegliere quella che fa proprio per lei. Ecco i nostri suggerimenti:
  • una giornata in una spa per voi due;
  • una collezione di vostre foto insieme;
  • una borsa o un bel bracciale che lei desidera da tanto.

Frasi per San Valentino 2019: le più belle da dedicare alla vostra metà

Un altro punto su cui dovrete focalizzare la vostra attenzione per riuscire al meglio nella missione San Valentino 2019 è la frase da dedicare alla vostra anima gemella. Dovete evitare di essere banali e scontati, altrimenti il vostro lui o la vostra lei potrebbe pensare di non essere considerato/a. L'originalità è la chiave di tutto e vi servirà ad iniziare bene la vostra giornata all'insegna dell'amore. Potete decidere di scrivere la vostra frase su un bigliettino d'auguri (magari fai da te) o con un messaggio da far trovare di prima mattina. Chi ben comincia è a metà dell'opera! Qui vi suggeriamo qualche frase:
  • "Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo.” (Neruda);
  • "Il desiderio che ha l’uomo di amare è infinito, non peraltro se non perché l’uomo si ama, di un amore senza limiti." (Leopardi);
  • "Occorre somigliarsi un po’ per comprendersi, ma occorre essere un po’ differenti per amarsi." (Bourget);
  • "Amore non è guardarsi a vicenda; è guardare insieme nella stessa direzione." (Antoine de Saint-Exupery);
  • "L’amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino." (Alan Douar)
Leggi anche:

Film San Valentino 2019: i titoli da vedere insieme al vostro partner

Avete in programma una cenetta romantica a casa o avete deciso di invitare la vostra dolce metà da voi per passare il pomeriggio insieme? Una buona idea potrebbe essrere quella di guardare un film romantico insieme e, per fortuna, il cinema è dalla vostra parte! Ci sono tantissime pellicole che decantano l'amore di ogni tipo, forma e genere! Avete solo l'imbarazzo della scelta. Qui vi proponiamo alcuni titoli:
  • Call Me By Your Name (Chiamami col tuo nome), di Luca Guadagnino;
  • 500 giorni insieme, con Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt;
  • Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey e Kate Winslet;
  • Moonrise Kingdom, di Wes Andersen;
  • Io prima di Te, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Cena romantica a casa per San Valentino 2019: come organizzarla e menu

Hai optato per la festa romantica a casa con tanto di cena a lume di candela? Se non sai bene come organizzarla o sei nel panico per le ricette da preparare, qui trovi tanti consigli utili per fare bella figura con poco sforzo: (Credits Immagine: 500 days of Summer, 20th Century Fox; Credits Copertina: Moonrise Kingdom, Lucky Red Productions)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo