Primo giorno di scuola 2018 superiori: le serie tv da vedere per rendere meno traumatico il rientro

30 agosto 2018

Inizio scuola 2018/2019: le serie TV per tornare sui banchi

Il rientro a scuola dopo le vacanze estive per gli studenti è sempre un trauma: settembre è ormai alle porte e con lui il nuovo anno scolastico 2018/2019. Se siete appassionati di serie tv ricominciare a trascorrere i pomeriggi sui libri, invece che di fronte allo schermo del televisore o del pc, non sarà semplice. Tuttavia, se avete finito i compiti delle vacanze, nulla vi vieta di passare questi ultimi giorni d'estate a rilassarvi divorando stagioni ed episodi. Per rendere il vostro primo giorno di scuola 2018 meno scioccante del previsto, noi di ScuolaZoo vi consigliamo alcune serie tv da vedere, magari con i vostri compagni di classe prima di ricominciare le lezioni. Ecco alcune dritte per affrontare meglio l'inizio della scuola 2018: Quando è il primo giorno di scuola? Scoprite la data per ogni regione:

Primo giorno di scuola 2018: le serie tv da vedere prima dell'inizio delle superiori

L'inizio della scuola, specie quando si è alle superiori, spaventa un po'tutti gli studenti. Tornare in classe dopo le vacanze estive significa rivedere gli amici e i compagni, ma anche ricominciare a passare giorni interi a studiare sui libri per verifiche ed interrogazioni. Noi di ScuolaZoo siamo però certi che queste serie tv vi aiuteranno fin a cominciare fin dal primo giorno nel migliore dei modi il vostro anno scolastico 2018/2019:
  • Glee: amate la musica e avete sempre sognato di entrare in una high school americana? Questa è la serie tv che fa al caso vostro: preparatevi a scatenarvi in ogni episodio delle sei stagioni a ritmo delle vostre canzoni preferite cantate dai protagonisti della serie.
  • I liceali: per affrontare l'inizio delle superiori non c'è serie tv più adatta di questa. Le tre stagioni della fiction raccontano la vita di un gruppo di studenti del liceo classico Colonna di Roma, tra verifiche, litigi e amori nati proprio tra i banchi di scuola.
  • Gossip girl: per quelli che sono sempre aggiornati sugli ultimi pettegolezzi della scuola, i protagonisti di questa serie tv possono essere fonte di ispirazione su come trovare gli scoop e verificare le voci di corridoio sui compagni.
  • Provaci ancora prof.: se siete appassionati di misteri e vi piacciono le serie tv italiane, non potete perdere le avventure della professoressa Baudino sempre alle prese con qualche omicidio oltre che con le verifiche dei suoi studenti. In ogni episodio la docente si improvvisa detective ed indaga su inquietanti situazioni che si risolvono proprio grazie al suo intuito.
  • The Community: questa serie tv americana serie racconta le vicende di un gruppo di studenti che frequentano il college in Colorado. Nell'arco delle sei stagioni avrete modo di vivere insieme ai protagonisti la loro vita dentro e fuori le mura della scuola.
(Fonte immagini: Pixabay)