#Info studenti

Cosa portare il Primo Giorno di Scuola 2018: l'occorrente da mettere nello zaino

30 agosto 2018

Cosa mettere nello zaino il Primo giorno di scuola 2018

Ci siamo, il calendario scolastico 2018-2019 è ufficiale e gli studenti si stanno preparando al famigerato Primo Giorno di Scuola 2018. Oltre a fare i conti per scoprire quando sono i ponti e le vacanze, appuntarsi i giorni delle Prove Invalsi o delle Prove di Maturità 2018 è tempo di organizzare lo zaino e capire cosa portare con sé il Primo Giorno di Scuola 2018. Se avete paura di andare nel pallone e dimenticarvi qualcosa, rischiando così di fare brutta figura con compagni di classe e professori, noi di ScuolaZoo siamo al vostro fianco per aiutarvi a portare tutto il necessario con voi il primo giorno di lezioni. Ansia da primo giorno di scuola? Ecco cosa sapere su novità e cosa comprare: Non sapete ancora quando inizia la scuola? Non perdere il  Calendario Scolastico 2018-2019: primo giorno di scuola, ponti e vacanze primo-giorno-scuola-2018-cosa-portare (1)

Primo Giorno di Scuola 2018: cosa portare e cosa mettere nello zaino

Prima di andare nel panico guardando lo zaino vuoto chiedendovi cosa servirà portare il Primo Giorno di Scuola 2018 state calmi e fate un bel respiro profondo perché non siete soli. Organizzare la cartella e metterci all'interno tutto ciò che serve è fondamentale e noi vi daremo una mano!
  • Quaderni: il Primo Giorno di Scuola 2018, come ogni anno, è abbastanza caotico. Non si sa che professori vi troverete davanti, magari non sapete nemmeno le materie che si affronteranno. Quindi come prima cosa dovreste portare con voi alcuni quaderni, almeno 3, in cui appuntare le indicazioni date dai professori ed eventualmente anche le prime spiegazioni fatte.
  • Libri scolastici e astuccio: se in segreteria vi hanno informato su che materie andrete ad affrontare il primo giorno di scuola 2018 mettete nello zaino i libri. Siamo praticamente certi che non serviranno, ma farete comunque bella figura. Poi non dimenticate l'astuccio con qualche penna ed evidenziatore dentro, altrimenti sarete costretti a chiedere una penna in prestito e anche se è un buon modo per fare amicizia potreste passare da "scrocconi".
  • Diario: fondamentale da avere con sé il Primo Giorno di Scuola 2018, il diario è un amico e un compagno di banco cruciale per il vostro percorso. I Diari di ScuolaZoo poi sono ancora meglio di tanti altri perché all'interno, oltre a battute, commenti divertenti e vignette, troverete anche dei bigliettini con le formule più importanti da ricordare che vi possono sempre venire utili nei compiti in classe. Se ancora non lo avete acquistato, potete trovare il Diario ScuolaZoo su Amazon (basta cliccare qui) in sei colori diversi e in tre diverse dimensioni!
  • Merenda: per non svenire già dopo la prima ora di lezione, il Primo Giorno di Scuola 2018 mettete nel vostro zaino anche la merenda. Magari poi non la userete perché andrete a nutrirvi alle macchinette con i vostri compagni, ma per qualsiasi evenienza, avere qualcosa da sgranocchiare magari al cambio dell'ora potrebbe evitarvi uno svenimento o un calo di pressione improvviso.

Diario ScuolaZoo per il Primo Giorno di Scuola

Se non avete comprato ancora il Diario ScuolaZoo per il nuovo anno scolastico non preoccupatevi, lo potete trovare su Amazon, come vi abbiamo indicato e noi vi aiutiamo a scegliere: (Fonte immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo