Diario scolastico personalizzato: crea il tuo diario ScuolaZoo

20 luglio 2020

Diario ScuolaZoo personalizzato: scopri come crearlo

Il diario per la scuola è il rimedio più efficace contro le lezioni noiose e le verifiche impossibili, se poi questo è unico e l'hai creato proprio tu... cosa c'è di meglio? Il diario ScuolaZoo non è solo pieno di giochi, bigliettini, battute, meme per affrontare l'anno scolastico, ma può essere anche totalmente personalizzabile! Sì, non stiamo scherzando: con il nostro diario scolastico personalizzato, puoi scegliere il colore della copertina, le foto e gli sticker da metterci sopra e molto altro ancora... tu decidi e noi di ScuolaZoo eseguiamo. Da quest'anno poi hai addirittura due opzioni: hai la possibilità di creare una copertina come vuoi tu sfruttando tutto il tuo estro creativo, oppure, se hai un po' l'ansia del foglio bianco, puoi scegliere tra i template che ti mettiamo a disposizione e personalizzare la tua copertina in modo più guidato. Insomma, non ti resta che iniziare a divertirti nel pensare al tuo diario personalizzato! Se invece vuoi una Capsule Collection ScuolaZoo o l'Agenda del maturando, le trovate qui:

Come realizzare un diario scolastico super personalizzato (scegli tu ogni dettaglio)

Ti stai chiedendo come realizzare un diario scolastico? Ti sembra impossibile o hai paura di sbagliare qualcosa? Mettiti comodo... ci pensiamo noi! All'interno del diario ScuolaZoo troverai racconti, battute, note epiche, meme interattivi, trucchi per copiare e gli inconfondibili bigliettini già fatti pronti da staccare. Insomma: non manca proprio nulla se non il tuo tocco personale per la copertina, così da rendere il tuo diario personale. Se non vuoi avere vincoli creativi, hai le idee già chiare su come vorresti realizzare il tuo diario e ti basta solo avere la giusta piattaforma per realizzarlo, puoi personalizzare il tuo diario ScuolaZoo QUI (https://personalizza.scuolazoo.com/).  Ecco passo passo come realizzare il tuo diario ScuolaZoo:

• Usa il PC: la piattaforma mio.diarioscuolazoo.com si può utilizzare solo da desktop (quindi da computer)
  • Preparati a esprimere tutta la tua creatività: puoi scegliere tu colore, adesivi, immagini e frasi da inserire nella copertina
  • Per iniziare, apri un nuovo progetto: una volta sul sito e aperto un nuovo progetto, ti troverai davanti una tavola da disegno con una copertina del diario totalmente bianca pronta per essere personalizzata da te
  • Scegli il colore. Puoi scegliere, da un menu alla tua sinistra, tra un diario a tinta unica (ci sono tanti colori a disposizione) o anche con vari pattern se volete qualcosa di più deciso e meno sobrio!
  • Scegli gli sticker. Poi poi scegliere gli sticker e le forme che preferisci: ce ne sono davvero un sacco a disposizione!
  • Personalizza il diario con le tue immagini del cuore. Cosa rende però il tuo diario veramente unico? Le tue foto e immagini preferite! Che sia quella della tua serie TV preferita, del tuo viaggio ScuolaZoo o delle serate con gli amici, la scelta spetta solo a te: quali sono i momenti che vuoi che ti accompagnino per tutto il prossimo anno scolastico?
  • Trova la frase che ti rappresenta di più. Sei un passo dall'avercela fatta: scegli, se vuoi, le citazioni, le frasi o un'espressione che vuoi resti indelebile sul tuo diario. Inseriscila (puoi anche modificare carattere, colore e posizione) e il gioco è fatto!
  • Acquista il diario. A questo punto, quando sei soddisfatto del risultato, clicca su "Acquista diario", inserisci i tuoi dati personali e di spedizione e dai la conferma di ordine... il diario più figo del pianeta è finalmente tuo!

Realizzare un diario da zero può non essere facile: che foto ci metto? Che frasi scelgo? Se la creatività non è il tuo forte o hai paura di rimpiangere il risultato affidandoti solo al tuo gusto, puoi sempre avere un diario unico e incredibile partendo da un template, cioè da un tema di base, e a cui puoi modificare sia il colore che gli sticker da inserire. Facilissimo, no? Ecco come si fa ad avere il tuo diario personalizzato ScuolaZoo:
  • Vai su diario.scuolazoo.com (accessibile sia da PC che da smartphone)
  • Vedi tutti i temi disponibili e scegli quello che trovi più figo
  • Scegli il colore che vuoi applicare alla copertina scelta, il testo da inserire e gli sticker che ti piacciono di più
  • Soddisfatto/a del risultato? Ti basta acquistarlo e ti arriverà comodamente a casa pronto per essere il tuo bellissimo compagno di avventure per questo nuovo anno scolastico!

Non hai le idee chiare su quale diario scuola e quale colore scegliere? Lasciati ispirare:

Diario scolastico ScuolaZoo: tutti i modelli dello shop

Se la tua creatività scarseggia, ma non vuoi rinunciare ad avere il diario ScuolaZoo come compagno durante l'anno scolastico, abbiamo la soluzione ideale. Per scoprire tutti i colori dei nostri diari ScuolaZoo Classic, le copertine limited edition ed il diario dedicato agli studenti della Maturità clicca qui: