#Info studenti

Primo giorno di scuola 2018: 5 trucchi per fare amicizia con i compagni di classe

31 agosto 2018

Come conoscere i compagni di classe il primo giorno dell'anno scolastico 2018-2019

Fare amicizia a scuola per molti non è semplice, soprattutto se si tratta di inserirsi in una nuova classe o in una nuova scuola. In questo caso l'idea di affrontare il primo giorno di scuola 2018 può diventare una vera e propria ansia. Per alcuni studenti l'anno scolastico 2018-2019 segna l'inizio delle superiori e può capitare che tutti i loro amici abbiano scelto un indirizzo diverso. Conoscere i compagni di classe richiede tempo, ma chi non spera di fare amicizia fin da subito? Noi di ScuolaZoo abbiamo in serbo qualche consiglio che ti può aiutare a fare colpo il primo giorno di scuola sui ragazzi e le ragazze in aula con te. Siamo certi che dopo aver letto l'articolo riuscirai a fare amicizia con tutti i tuoi compagni di classe. Quando è l'inizio della scuola? Scopri la data del primo giorno di scuola 2018 nella tua regione, tutte le vacanze dell'anno scolastico e le novità previste per quest'anno:

Come fare amicizia a scuola? 5 modi per fare colpo sui compagni

  • Cerca i tuoi compagni di scuola sui social: se non conosci nessuno dei ragazzi della tua classe puoi iniziare a farti un'idea su di loro attraverso i loro profili social prima dell'inizio della scuola. Chiedi loro l'amicizia su Facebook o seguili su Instagram, siamo certi che ricambieranno e magari commenteranno le tue IG story sull'ansia da primo giorno di scuola 2018.
  • Scegli il tuo compagno di banco per il primo giorno di scuola 2018: il nostro consiglio per fare amicizia all'inizio della scuola è di sederti accanto a qualcuno che non conosci anche nel caso in cui tu abbia degli amici in classe con te. Questo è un ottimo modo per iniziare a socializzare con nuove persone e per aiutare i ragazzi che non conoscono nessuno ad inserirsi nella classe.
  • Parla con i tuoi compagni di classe durante l'intervallo: la pausa del primo giorno di scuola, quando si cambia classe o istituto, può essere un momento imbarazzante se non si conosce nessuno dei compagni. Tuttavia è proprio di questi minuti fuori dall'aula che devi approfittare per fare amicizia a scuola, magari condividendo la merenda con qualcuno, parlando delle vacanze o delle lezioni del primo giorno 2018.
  • Outfit per fare colpo: scegliere come vestirsi il primo giorno di scuola è sempre una decisione ardua. Anche l'occhio vuole la sua parte, specie quando si tratta dell'inizio in una nuova classe dove non si conoscono ancora i compagni. Opta per vestiti comodi, ma originali ed attirerai l'attenzione di tutti i ragazzi e le ragazze della tua scuola fin dal primo giorno.
  • Sii te stesso fin dall'inizio della scuola: questo è il consiglio più importante da seguire per fare amicizia a scuola. I compagni di classe sono persone cui cui trascorrerai momenti indimenticabili tra i banchi e non solo, perciò è importante che tu ti faccia conoscere per come sei veramente.

Primo giorno di scuola 2018: tutto per affrontare l'inizio dell'anno scolastico

Cosa portare il primo giorno di scuola? Come affrontare l'inizio delle lezioni? Quali libri metto nello zaino? La risposta a tutte queste domande nei nostri articoli sul primo giorno di scuola 2018: (Crediti Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo