Condividi
Scuole chiuse dal 31 ottobre al 4 novembre: dove si fa mega ponte per maltempo e Ognissanti
Condividi su

Scuole chiuse dal 31 ottobre al 4 novembre: dove si fa mega ponte per maltempo e Ognissanti

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 30 ottobre

Le piogge di questi giorni hanno costretto molte scuole d’Italia a rimanere chiuse: ecco gli istituti in cui il ponte di Ognissanti inizia già il 31 ottobre!

Scuole chiuse dal 31 ottobre al 4 novembre: dove si fa mega ponte per maltempo e Ognissanti

Scuole chiuse per maltempo: lezioni a rischio il 31 ottobre 

In questi giorni le piogge che si sono abbattute sull’Italia hanno costretto molte scuole a rimanere chiuse. I danni causati dal maltempo sono moltissimi: alberi abbattuti dal vento, soffitti nelle scuole e nelle università che crollano, insomma, meglio prendere le giuste misure di sicurezza. Proprio per questo, anche domani 31 ottobre, ci sono diverse scuole chiuse. In questo modo il ponte dell’1 novembre 2018 diventerebbe un mega ponte che dura fino al 4 novembre. Volete scoprire in quali città il ponte di Ognissanti durerà di più a causa del maltempo? Leggete il nostro articolo ScuolaZoo sulle scuole chiuse ad Halloween.

Se cercate le scuole chiuse il 5 novembre per maltempo,  leggete qui:

Ponte 1 novembre 2018: le città in cui Ognissanti dura di più per il maltempo

Le piogge continuano ed è in arrivo una nuova perturbazione. Già nei giorni scorsi in molti istituti le lezioni sono state sospese ed iniziano ad arrivare adesso le notizie sulle scuole chiuse il 31 ottobre a causa dell’allerta a causa del maltempo. Vediamo dove si farà sicuramente ponte:

  • Trentino: scuole chiuse in Trentino anche domani, a cui si associa il ponte del 2 e 3 novembre come previsto da calendario scolastico. Una settimana piena di vacanza per gli studenti delle Province di Trento e Bolzano!
  • Liguria: nei comuni di Savona, Vado Ligure, Albissola Marina, Varazze, Finale Ligure, Celle e Bergeggi ci sono scuole causa maltempo anche domani, a cui si abbina il Ponte dei Morti – 2 e 3 novembre – previsto dal calendario scolastico regionale.

Scuole chiuse si hanno per Halloween anche in Veneto e in un comune del Lazio (Sezze in Provincia di Latina), ma in questo caso sono previste regolari lezioni il 2 e il 3 novembre. Festa invece regolare il 1° novembre.

Con le chiusure dal 29 al 31 ottobre per maltempo, sarà allungato il calendario scolastico? Scopriamolo:

(Crediti immagini: Pixabay)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in News Scuola