Test Medicina 2017: bando del Miur, domande, risposte e cosa sapere

5 settembre 2017

Test Medicina 2017: il decreto del Miur con iscrizione date e domande

Test d’ingresso di Medicina 2017: ci siamo, la data della prova d'accesso per questa facoltà a numero chiuso a livello nazionale è arrivata. Segui con noi il live della giornata e non perderti neanche un aggiornamento del Miur sulle domande e sulle risposte di questo corso di laurea ad accesso programmato: Se, però, hai ancora dubbi riguardanti il test d’ingresso 2017 qui troverai tutte le informazioni contenute nel Bando per il Test di Medicina e Chirurgia. Insieme capiremo:
  • Come funziona l'iscrizione al Test di Medicina (scadenze e cosa serve)
  • Come esprimere le preferenze
  • Quanti sono i posti disponibili
  • Come funziona la graduatoria
  • Cosa studiare per saper rispondere alle domande del Test di Medicina 2017
Leggi anche: Non perderti nessuna news sulla pubblicazione dei risultati al test d'ingresso: test-ingresso-medicina-2017

Test medicina 2017: le informazioni del bando

Facciamo un piccolo recap delle informazioni utili che sono contenute nel bando del Test di Medicina 2017:

Data Test Medicina 2017

La prova d’accesso ai corsi a numero chiuso di Medicina e Chirurgia i svolgerà il 5 settembre.

Iscrizione Test medicina 2017

I candidati che intendo partecipare alle prove di accesso per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria potevano iscriversi alle prove dal 3 al 25 luglio esclusivamente on line sul portale www.universitaly.it.

Posti disponibili

Il bando contiene i Posti disponibili provvisori. Trovi tutto quello che c'è da sapere qui:

Domande Test Medicina 2017

La prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi dentaria è unica per entrambi i corsi ed è di contenuto identico in tutte le sedi in cui si svolge. Sono previsti, come lo scorso anno, 60 quesiti a risposta multipla: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica. La prova di ammissione si svolgerà il 5 settembre prossimo e avrà inizio alle ore 11.00. Per il suo svolgimento sarà assegnato un tempo di 100 minuti. I posti disponibili sono, ad oggi, 9.100 per Medicina e Chirurgia e 908 per Odontoiatria. Per approfondire:

Graduatorie Test Medicina 2017

Per Medicina e Odontoiatria le graduatorie nazionali saranno pubblicate il 3 ottobre 2017. Per approfindire: Per saperne di più sui posti disponibili, cosa studiare, le graduatorie e le domande, ecco il link al bando del Miur
  • Bando Test medicina 2017

Test Medicina 2017: cosa sapere su ingresso, accesso, posti e preferenze

Se vuoi sapere tutto sul Test d’Ingresso a Medicina 2017 potresti cercare tutte le informazioni che ti servono qui: