#Test d'Ingresso

Risultati Test Medicina 2018: cosa devi fare domani quando escono

27 settembre 2018

Test Medicina 2018: cosa fare quando escono i risultati

Cari aspiranti medici, domani 28 settembre 2018 potrete finalmente visionare il vostro compito. I risultati del Test di Medicina 2018 li conoscevate già ma domani avrete l'opportunità di capire quali quesiti avete sbagliato e il tipo di errori che avete commesso. Purtroppo per scoprire se sarete delle matricole della facoltà di Medicina dovete ancora aspettare un po', precisamente il 2 ottobre, quando uscirà le graduatoria, che vi dirà se avete ottenuto uno dei posti disponibili. Nel frattempo, noi di ScuolaZoo vi spiegheremo cosa fare domani e nelle settimane successive fino all'uscita della graduatoria. Attenzione! È online la graduatoria: potete consultarla qui e seguire tutti gli aggiornamenti live su punteggio minimo e scorrimenti: Non perdete:

Risultati Test ingresso Medicina 2018: cosa succede domani e cosa fare

Domani 28 settembre potrete controllare il vostro compito e scoprire quali domande vi hanno dato la possibilità di accumulare punteggio e quali, invece, vi hanno penalizzato di più. Per prendere visione del compito vi ricordiamo che dovete accreditarvi sul portale Universitaly. Questo, come vi abbiamo già accennato, non vi porterà a scoprire se avete ottenuto uno dei posti disponibili ma potrebbe darvi una mano a capire come mai avete ottenuto un certo tipo di punteggio e potrete fare chiarezza se i calcoli fatti dopo l'esecuzione del test non corrispondevano con il punteggio ottenuto.

Test Ingresso Medicina 2018: cosa fare dopo i risultati

Dopo l'uscita dei risultati potrete fare un resoconto degli argomenti su cui avete avuto maggior difficoltà durante il Test d'Ingresso, così da partire preparati per l'anno prossimo se quest'anno non ce la farete ad entrare in una delle sedi da voi scelte nella domanda. Vi raccomandiamo di controllare attentamente il compito perché, seppur sia un'opzione remota, ci potrebbero essere delle irregolarità che, nel caso, vanno assolutamente segnalate tramite ricorso, così come vi abbiamo spiegato precedentemente. Alla fine di tutti questi controlli, dovete solo aspettare il 2 ottobre, quando uscirà la graduatoria e scoprirete uno dei posti disponibili nelle università da voi scelte è vostro!
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo