#Maturità

100 giorni Maturità 2018: cosa fare in tutte le città, frasi e come vestirsi

9 marzo 2018

100 giorni Maturità 2018: cosa fare, come vestirsi e frasi per torte e magliette ora che la data è arrivata!

Ok, ci siamo: mancano solo 100 giorni alla Maturità 2018. L'Esame che sembrava lontanissimo ora è a un passo, ma prima di impazzire del tutto per via dell'ansia per la Prima Prova, per la Seconda Prova o la Terza Prova (potrai farlo da martedì) ricordati che lunedì 12 marzo 2018 è una data che per i ragazzi che devono fare la Maturità significa una sola cosa: divertimento!!! Dunque non è ancora arrivato il momento di pensare allo studio matto e disperatissimo, è il momento di festeggiare. Pronti ad andare a Pisa dalla lucertola più famosa d'Italia? O preferite il lungomare di Rimini? Viareggio è più vicina? Non andrete da nessuna parte ma, comunque, fare festa con i vostri compagni? Qualunque sia la risposta alle vostre domande questa guida ai 100 giorni 2018 fa al caso vostro. Qui troverete:
  • cosa fare nelle principali città italiane
  • i migliori riti scaramantici
  • le frasi per torte, magliette e striscioni
  • tante idee originali su come vestirsi
100-giorni-maturità-2018 (2)

100 giorni alla Maturità 2018, Pisa, Rimini, Viareggio e non solo: scopri cosa fare

I 100 giorni sono un momento speciale in tutta Italia, ma in alcune città sono una ricorrenza davvero (davvero!!!) speciale anche perché ci saremo noi di ScuolaZoo! Il nostro staff armato di catelli, mascotte, musica e tantissima voglia di divertirsi con tutti voi sarà a Viareggio e a Pisa. Pronti per partecipare a una maxi festa e a tutti i riti scaramantici del caso?!? Noi, ovviamente sì! Visto che, però, immaginiamo che non tutti potrete esserci, abbiamo passato in rassegna anche gli eventi di alcune città italiane. Ecco le nostre indicazioni su cosa fare e dove andare:

100 Giorni prima degli esami 2018: le frasi più divertenti

Da un po' di anni a questa parte è nata l'usanza di celebrare i 100 giorni alla Maturità con una torta a tema con tanto di scritta dedicata a questa festa. Ci sono molte frasi che si possono usare per decorare la torta o da scrivere su un cartellone o da stampare su delle magliette. Vediamone alcune:
  • 100 non fa cultura 60 non fa paura
  • Quest’esame è un’agonia non vedo l’ora di andar via
  • All'esame ci pensi Dio che a divertirmi ci penso io
  • Qui si sboccia non si boccia
  • Quando arrivo a 60 fermatevi
Vuoi tante altre idee divertenti da scrivere anche su magliette e felpe? Non perdere:

Come festeggiare i 100 giorni alla Maturità 2018: idee e riti propiziatori

Per prima cosa, stai con i tuoi compagni di classe. Anche quelli che odi. Il traguardo dei 100 giorni alla Maturità è un qualcosa che ti ricorderai per sempre e che è bello trascorrere con chi ha condiviso con te, gomito a gomito, questo percorso di cinque anni di scuola superiore. Fra le tante cose che si possono fare per i 100 giorni alla Maturità abbiamo:
  • Cena: una cena elegante, o una cena in un agriturismo e trattoria. Ecco come puoi festeggiare i 100 giorni alla Maturità con i tuoi compagni di classe.
  • Discoteca: organizzare una serata a ballare fino alle luci dell'alba e poi andare a scuola vestito elegante. Un modo classico per celebrare i 100 giorni con il benestare dei prof che il giorno dopo però non ti devono interrogare!
  • Festa in maschera: perché non organizzare una festa in classe a tema e travestirvi tutti cercando di tirare in mezzo anche i professori in questa goliardata?
  • Gita fuori porta: organizza una giornata lontano da tutti e tutto. Stai solo con i tuoi compagni di classe e godetevi la giornata tutti insieme, in campagna, montagna o al mare.
Vuoi avere altre idee, magari non perdendoti tutti i riti propiziatori per sperare in una bella botta di fortuna alla Maturità? Non perdere:

100 giorni alla Maturità 2018: come vestirsi

In occasione dei 100 giorni all'Esame di Stato, c'è anche l'abitudine di vestirsi in modo strano e particolare, con travestimenti creati ad hoc per l'occasione: dopotutto, è l'occasione perfetta per divertirsi con tutti i compagni e anche i professori! Vuoi organizzare un travestimento di gruppo insieme ai tuoi compagni? Ecco alcune idee:
  • Travestimenti per i 100 giorni: Il Trono di Spade
  • Travestimenti per i 100 giorni: The Big Bang Theory
  • Travestimenti per i 100 giorni: Grease
Trovi tante altri suggerimenti super simpatici qui:

data dei 100 giorni Maturità 2018: per calcolarla, ti basta guardare le date dell'Esame

Infine, in caso alcuni di voi avessero ancora qualche dubbio su quando cadono i 100 giorni 2018 (magari perché sperano di avere qualche ora in più per ripassare!) ecco come ha fatto a spuntare fuori la data di quest'anno. Per calcolarli bisogna prendere in considerazione il giorno della Prima Prova dell'Esame di Stato 2018. La Maturità 2018 inizia ufficialmente il 20 giugno, quindi i 100 giorni cadono il 12 marzo. Nell'attesa (ormai manca poco!) non farti mandare nel panico dai professori che ti diranno che l'Esame di Stato è alle porte, che sei in ritardo e che devi studiare e non divertirti. I 100 giorni sono una festa da trascorrere con i compagni di classe e divertirsi senza pensieri prima del tour de force della Maturità 2018. (Fonte foto: Pixabay)