Condividi
Maturità 2019, quanti ammessi all’Esame: i dati del Miur
Condividi su

Maturità 2019, quanti ammessi all’Esame: i dati del Miur

Di Chiara Greco
pubblicato il 17 giugno

Quanti sono gli ammessi alla Maturità 2019? Il Miur ha elaborato i dati: ecco i numeri ufficiali!

Maturità 2019, quanti ammessi all’Esame: i dati del Miur

Esame Maturità 2019: i numeri ufficiali del Miur sugli ammessi

Come ogni anno, anche in questo il Miur tira le somme sul numero di studenti ammessi alla Maturità 2019. Quanti sono i maturandi quest’anno e dove si è avuto il numero più alto di bocciati? I numeri fortunatamente sono positivi, si tratta di più del 93% di allievi di quinta superiore che affronteranno la Prima Prova, la Seconda Prova e il colloquio orale. Noi di ScuolaZoo vi faremo un sunto della situazione con tutti i numeri dell’esame di Maturità 2019 su scala nazionale e regionale!

Non perdere le ultime news sulla Maturità 2019:

maturità 2019 ammessi numero miur

Ammessi Maturità 2019: il Miur svela il numero ufficiale dei maturandi

Gli scrutinii si sono svolti in questi giorni e i professori hanno deciso chi può sostenere l’esame di Maturità 2019 e quali studenti sono bocciati. Il Miur ha poi raccolto tutti i dati provenienti dalle scuole italiane e ha fatto un sunto dei numeri della Maturità 2019. Eccoli:

  • numero di ammessi in percentuale: 93,3% degli studenti di quinto superiore;
  • numero studenti ammessi: 520.263 (502.607 studenti interni e 17.656 studenti esterni).

Maturità 2019: maturandi ammessi regione per regione

Sei nella regione con il più alto numero di studenti ammessi alla Maturità 2019 o sei tra i pochi fortunati della regione con il minor numero di maturandi che si presentano all’esame di Stato? Il Miur ha elaborato anche i dati su scala regionale, ecco quali sono:

  • regione con il massimo numero di studenti ammessi: Molise (98% degli studenti al quinto anno);
  • regione con il minimo numero di maturandi ammessi all’esamen di Stato: Toscana (95,3% di studenti);

Il resto delle regioni sono tutte sul 96% di ammessi, mentre la Sicilia è penultima con il 95,7% di studenti che hanno ottenuto il pass alla Maturità 2019 e la Basilicata è seconda al Molise con il 97,8% di ammessi.

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità