Condividi
Maturità 2019: quando escono i nomi dei commissari esterni?
Condividi su

Maturità 2019: quando escono i nomi dei commissari esterni?

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 08 aprile

Chi saranno i membri esterni della vostra commissione d’esame alla Maturità 2019? Ecco quando scoprirete i nomi scelti dal Miur.

Maturità 2019: quando escono i nomi dei commissari esterni?

Nomi commissari esterni Maturità 2019: quando escono? 

Gli studenti che affronteranno la nuova Maturità 2019 non vedono l’ora di scoprire i nomi dei commissari esterni. La riforma del Miur infatti non ha cambiato la composizione della commissione d’esame: tre membri interni, tre membri esterni ed un presidente esterno. A gennaio sono state pubblicate le materie di Seconda Prova e quelle affidate ai commissari esterni per tutte le scuole, ma quanto bisognerà aspettare prima di conoscere chi sono? L’elenco ufficiale con i professori scelti dal Miur per l’esame di Stato 2019 infatti non è ancora stato pubblicato e la suspense aumenta.. Volete sapere quando escono i nomi dei commissari esterni della Maturità 2019? Leggete il nostro articolo ScuolaZoo.

Commissari esterni Maturità 2019, nomi: quando esce l’elenco ufficiale sul sito del Miur

Purtroppo prima che il Miur comunichi chi sono commissari esterni dell’esame di Stato 2019 i maturandi dovranno attendere ancora un po’di tempo. Alla Maturità degli anni precedenti infatti l’elenco con i nomi dei presidenti e dei membri della commissione esterna per tutte le scuole è stato pubblicato solo a un mese dalla Prima Prova. Anche se non c’è una data precisa di quando escono i nomi dei commissari esterni, solitamente i nomi sono online sul sito del Miur verso fine maggio o inizio giugno. Se però teniamo conto che alla Maturità 2018 gli studenti hanno scoperto chi erano i presidenti ed i membri esterni della commissione d’esame il 5 giugno, mentre alla Maturità 2017 i nomi erano online dal 6 giugno, la data più probabile in cui troveremo sul sito del Miur i commissari esterni di Maturità 2019 è il 4 giugno.
Bisogna inoltre ricordarsi che l’elenco con i nomi dei membri della commissione esterna arriverà nelle segreterie delle scuole superiori qualche giorno prima di venire pubblicato online. Non temete dunque: avete tutto il tempo per svolgere le vostre indagini su chi sono i commissari esterni prima dell’inizio dell’esame di Stato 2019.

(Crediti immagini: Pixabay)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità