Condividi
Maturità 2019: online i nomi dei presidenti di commissione
Condividi su

Maturità 2019: online i nomi dei presidenti di commissione

Di Ginger
pubblicato il 09 maggio

Aggiornamenti importanti in vista della Maturità: ecco tutte le regioni che hanno reso noti i nomi dei Presidenti di Commissione.

Maturità 2019: online i nomi dei presidenti di commissione

Commissari Maturità 2019: chi saranno i presidenti di commissione

Il 19 giugno la Maturità 2019 prenderà ufficialmente il via con la prima prova scritta. Manca quindi poco più d’un mese all’inizio dell’esame più temuto da tutti gli studenti d’Italia, sul quale si è già scritto molto. La nuova Maturità sarà infatti sensibilmente diversa rispetto a quella degli anni precedenti: diversa sarà la modalità del colloquio orale, nel quale la sorte giocherà un ruolo molto importante, e per quanto riguarda gli scritti ci saranno per la prima volta delle prove miste, composte da più discipline caratterizzanti. Ciò che non cambierà, invece, sarà il ruolo giocato dalla Commissione d’esame, incaricata di valutare le performance di tutti i maturandi. Proprio a tal proposito, ci sono degli importanti aggiornamenti: in attesa dell’uscita dei nomi dei commissari esterni, molte regioni hanno infatti reso noti, nelle ultime ore, i nomi dei Presidenti di Commissione. Scopriamoli insieme!

Chi saranno gli altri commissari esterni per la Maturità 2019 e quando usciranno? Ecco cosa sapere:

Presidenti Commissione Maturità 2019

Presidenti Commissione Maturità 2019

Commissione Maturità 2019: ecco i nomi dei presidenti

La nomina dei Presidenti di commissione per la Maturità viene affidata agli Uffici Scolastici Regionali.  Sono proprio questi ultimi, quindi, a rendere noti i nomi dei prescelti. A poco più di un mese dagli esami, quasi tutte le regioni italiane hanno diffuso online gli elenchi con i Presidenti di Commissione per la Maturità 2019. Eccoli di seguito:

Il Presidente di Commissione, infatti, è esterno e si va a sommare ai tre commissari esterni che compongono la commissione di Maturità insieme ai tre commissari interni. Il Presidente ha il compito di supervisionare l’andamento dell’Esame e volendo può porre delle domande agli studenti, nel corso dell’orale, relativamente alle materie di cui ha l’abilitazione all’insegnamento.

(Credit foto: Pixabay)

Leggi altri articoli in News Maturità Maturità