Commissari esterni Maturità 2018: quando escono i nomi? La data

7 maggio 2018

Commissari esterni Maturità 2018: le date dell’annuncio dei nomi

I commissari esterni per la Maturità 2018 terrorizzano tutti gli studenti di quinta superiore come i dissennatori con Harry Potter. Sono professori che non si conoscono, che non hanno seguito la vostra carriera scolastica e quindi la loro presenza in sede di Esame di Stato 2018 crea un'ansia smodata. Tutti i maturandi si stanno così chiedendo quando escono i nomi dei commissari esterni, nella speranza di conoscere qualcosa di più su di loro. A oggi la data ufficiale in cui scopriremo chi sono i membri della commissione esterna ancora non è stata resa nota, ma guardando a quanto successo negli anni passati possiamo farci un'idea. Intanto è importante ricordarsi che i membri della commissione esterna sono comunque informati su di voi perché, grazie al documento del 15 maggio, saranno informati sul programma scolastico svolto e quindi si spera che, soprattutto durante l'orale di Maturità 2018, non vi facciano delle domande impossibili! Vediamo ora insieme la data e quando escono i nomi dei Commissari Esterni per la Maturità 2018! Se volete sapere quando usciranno i nomi dei professori esterni, leggete qui: Volete conoscere tutto ma proprio tutto sulla commissione di Maturità 2018? Non perdete: nomi-commissari-esterni-maturità-2018-quando-escono (2)

Nomi Commissari Esterni Maturità 2018: quando escono

Come dicevamo, a oggi non sappiamo ancora la data precisa in cui verranno svelati i nomi dei membri della commissione esterna di Maturità 2018. Però, guardando a ciò che è successo negli anni passati, possiamo farci un'idea in merito alla probabile data in cui usciranno i nomi dei commissari esterni per quest'anno.
  • Nel 2017 i nomi dei commissari esterni sono usciti il 5 giugno
  • Nel 2016 i nomi dei commissari esterni per la Maturità sono stati resi pubblici il 7 giugno
  • Nel 2015 i nomi tanto attesi sono stati resi pubblici il 5 giugno
  • Nel 2014, il 3 giugno