#Maturità

Maturità 2018: i nomi dei commissari esterni usciranno prima del 30 maggio?

24 maggio 2018

Nomi Commissari Esterni Maturità 2018: usciranno prima del 30 maggio?

I nomi dei commissari esterni di Maturità 2018 sono attesi esattamente quanto l'arrivo di Babbo Natale il 25 dicembre quando eravamo piccoli. Scoprire in anticipo chi saranno i membri della commissione esterna di Maturità 2018 è importantissimo per tutti gli studenti in quanto, una volta identificati i docenti, potrete iniziare a cercare informazioni su di loro, sugli argomenti preferiti che potrebbero chiedervi in sede di colloquio orale, o che potrebbero scegliere come domande per la Terza Prova di Maturità 2018. Insomma, la ricerca dei nomi dei commissari esterni è iniziata e circolano anche diversi rumors in merito ad una decisione del MIUR di farli uscire anticipatamente. Perché? Scopriremo l'identità della commissione esterna prima del 30 maggio 2018? Vediamo insieme cosa potrebbe succedere. Leggi anche: Se volete sapere quando usciranno i nomi dei professori esterni, leggete qui: Per sapere tutto sulla commissione di Maturità non perdere: nomi-commissari-esterni-maturità-2018-uscita-anticipata-30-maggio (1)

Commissari esterni Maturità 2018: i nomi usciranno prima del 30 maggio?

L'ipotesi che i nomi dei membri della commissione esterna di Maturità 2018 escano prima del 30 maggio 2018 non è del tutto infondata. Vista la creazione del nuovo governo così incombente, data l'elezione del nuovo Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il MIUR con i ministri in carica uscenti, potrebbero decidere di chiudere tutte le procedure inerenti la Maturità 2018 prima dell'insediamento del nuovo Governo. Se così fosse la Maturità 2018, e i commissari esterni scelti per l'Esame di Stato, porterebbero tutti il "marchio" Valeria Fedeli. Il che sarebbe anche un bene visto che in questi anni abbiamo imparato a conoscere la Ministra Fedeli e sappiamo, più o meno, cosa potremmo aspettarci. Inoltre, se i nomi dei commissari esterni di Maturità 2018 uscissero anticipatamente e quindi prima del 30 maggio 2018, per tutti i maturandi sarebbe una vera e propria manna dal cielo perché si potrebbe iniziare prima a cercare informazioni su di loro.

Nomi Commissari Esterni Maturità: quando escono di solito

Per farci comunque un'idea in merito a quando escono solitamente i nomi dei commissari esterni di Maturità possiamo dare un'occhiata alle date scelte dal MIUR negli anni passati. L'unico caso in cui la pubblicazione dei nomi dei membri della commissione esterna è stata anticipata risale al 2012, chissà: magari anche per la Maturità 2018 ci sarà un caso analogo!
  • Nel 2017 i nomi dei commissari esterni sono usciti il 5 giugno
  • Nel 2016 i nomi dei commissari esterni per la Maturità sono stati resi pubblici il 7 giugno
  • Nel 2015 i nomi tanto attesi sono stati resi pubblici il 5 giugno
  • Nel 2014, il 3 giugno
  • Nel 2013 di nuovo il giorno 3 giugno
  • Nel 2012 la data è stata anticipata al 29 maggio
(Fonte immagine Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo