Condividi
Maturità 2019, Bussetti sceglierà le tracce: gli argomenti più probabili
Condividi su

Maturità 2019, Bussetti sceglierà le tracce: gli argomenti più probabili

Di Selena
pubblicato il 01 febbraio

Il Ministro Bussetti ha dichiarato che si prenderà l’onere o l’onore di scegliere personalmente gli argomenti dei temi di Prima Prova per la Maturità 2019: ecco quali sono le tematiche più probabili.

Maturità 2019, Bussetti sceglierà le tracce: gli argomenti più probabili

Tracce Maturità 2019: cosa sceglierà il Ministro Bussetti?

Vige ancora il caos nella mente degli studenti che dovranno affrontare la Maturità 2019. Il ministro Bussetti ha dichiarato che, in occasione delle prime due simulazioni ufficiali di Prima Prova, il 19 febbraio, si scoprirà qualcosa in più in merito agli argomenti su cui verteranno le prove. Per quanto riguarda il tema di Prima Prova 2019 per l’Esame di Stato, il ministro Bussetti ha dichiarato che sarà proprio lui a scegliere, insieme ad un team di esperti, le tracce dello scritto di italiano. Il che sarà un bene o un male? Cosa dobbiamo aspettarci? Quale sarà l’argomento che il Ministro sceglierà per il tema? Vediamo insieme qualche ipotesi!

Qua per saperne di più sulle simulazioni di Prima e Seconda Prova:

tracce-prima-prova-2019-bussetti (1)

Prima Prova Maturità 2019: il tema che sceglierà Bussetti

L’anno scorso infatti il ministro Bussetti ha dichiarato di non aver potuto partecipare alla scelta dell’argomento per la Prima Prova di Maturità 2019 perché sua figlia era tra i maturandi. Ma quest’anno invece ha ottenuto il via libera, ovviamente, e quindi sarà lui stesso a scegliere i temi della Maturità 2019 per la Prima Prova. Quali sono gli argomenti più probabili allora? Visto e considerato che il Ministro Bussetti è molto amante dello sport e lo ha anche insegnato, potrebbe essere che il tema di Prima Prova verta su un argomento legato al mondo dello sport e della sportività. Allo stesso tempo abbiamo anche visto che il Ministro Bussetti sta cercando di dare una sferzata di novità e cambiamento a questa Maturità 2019. Non è quindi da escludere che si punti molto su argomenti di attualità e di avvenimenti legati a ciò che sta succedendo nel mondo intorno a noi in questo momento storico. In ultimo, uno degli argomenti più quotati per il tema di Prima Prova potrebbe essere qualcosa legato all’America e ai rapporti tra l’Italia e gli Stati Uniti. Il motivo? Il Ministro Bussetti è stato insignito del famigerato Premio America, il cui obiettivo è quello di stimolare tutte le iniziative e le operazioni per favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità