Condividi
Tracce Maturità 2019: tutti i temi e gli svolgimenti di Prima Prova
Condividi su

Tracce Maturità 2019: tutti i temi e gli svolgimenti di Prima Prova

Di Chiara Greco
pubblicato il 19 giugno

Le tracce ufficiali del Miur di Maturità 2019 sono arrivate! Qui trovate gli autori scelti e gli svolgimenti dei temi per tutte le tipologie di Prima Prova 2019!

Tracce Maturità 2019: tutti i temi e gli svolgimenti di Prima Prova

Maturità 2019: le tracce del Miur per la Prima Prova

Ci siamo! La Prima Prova 2019 è arrivata e con oggi si dà il via alla Maturità 2019! Tra ansie e timori dell’ultimo momento, gli studenti sono già alle prese con le tracce del Miur, visto che il plico con le prove ufficiali scritte è arrivato poco fa nelle scuole. Qui per gli aggiornamenti in tempo reale sulla Prima Prova dell’Esame di Maturità 2019:

Alcuni di voi avranno sicuramente già letto il contenuto delle tracce di analisi del testo, tema argomentativo e tema d’attualità e hanno le idee ben chiare su quale svolte, altri invece staranno ancora valutando quale scegliere. Vuoi scoprire quali sono i temi scelti dal Mininistro Bussetti? Allora scopri le tracce ufficiali del Miur della Maturità 2019!

Qui gli svolgimenti:

Ungaretti Maturità 2019
sciascia maturità 2019

illusione conoscenza parte I

tema argomentativo maturità 2019

Ungaretti Maturità

tema di attualità 1

sport e storia

tema di attualità

Tracce Maturità 2019: i temi scelti per ogni tipologia di traccia

Come ben sapete le tracce di quest’anno sono 7, come ogni anno, ma con le novità della riforma del Miur volute per la Maturità 2019 le tipologie testuali sono 3: analisi del testo con i due autori scelti dal Miur per quest’anno, uno di prosa e uno di poesia, poi 3 tracce di testo argomentativo e due tracbce d’attualità! Siete curiosi di scoprire se i tototema con pronostici e ricorrenze ci hanno preso? Allora ecco le tracce ufficiali della Matuirità 2019:

  • tracce di analisi del testo:
  • tracce tema argomentativo:
  • tracce tema d’attualità:

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Maturità Maturità