#Maturità

Maturità 2018: cosa portare all'Esame Orale?

30 giugno 2018

Esame orale Maturità 2018: cosa portare?

Ci siamo, la Maturità 2018 sta volgendo al termine e manca solo un ultimo step, l'Esame Orale. In molti di voi saranno agitatissimi all'idea di dover esporre la propria tesina davanti alla Commissione Esterna e sicuramente avrete una morsa allo stomaco pensando a che domande potrebbero farvi. C'è chi punta al 60, chi invece spera in un voto molto più alto per questa Maturità 2018, ma una cosa accomuna tutti: l'ansia per l'Orale. Onde evitare di farsi prendere dal panico noi di ScuolaZoo vi ricordiamo qui cosa dovrete portare con voi all'Esame Orale di Maturità 2018 per evitare di fare brutta figura o, peggio, di non poter sostenere il colloquio perchè vi manca qualcosa di fondamentale. Non sapete quando sono le date degli orali e come funziona il voto? Leggete qui: maturità-2018-cosa-portare-seconda-prova-matematica-scientifico (1)

Cosa portare all'Esame Orale di Maturità 2018

Ora che siamo arrivati al giro di boa della Maturità 2018 probabilmente vi state chiedendo cosa dovete portare con voi durante l'Esame Orale. Specifiche tecniche in merito a questa prova ce ne sono poche, ma è sempre bene ripassare e mettere "i puntini sulle I" per non dimenticarsi nulla:
  • Documento di Identità: probabilmente non vi serviranno, ma è sempre meglio presentarsi all'Esame Orale di Maturità 2018 con i documenti, la carta d'Identità o la patente vanno benissimo.
  • Appunti: visto che i membri della commissione durante l'orale potrebbero chiedervi di commentare le prove scritte è meglio portare con voi gli appunti per poter ripassare fino all'ultimo istante.
  • Tesina: inutile dire che per ripassare fino all'ultimo e soprattutto per consegnare una copia ai professori durante l'Orale di Maturità 2018 è importante avere con voi la vostra tesina. Ricordate che anche l'occhio vuole la sua parte e quindi non consegnatela ai prof tutta stropicciata!
  • Acqua e Snack: onde evitare un calo di pressione o un tracollo durante l'esposizione della vostra tesina ai membri della commissione esterna di Maturità 2018 è bene mettersi nello zaino una bottiglietta d'acqua e uno snack da poter sgranocchiare. Evitate cose troppo dolci o appiccicose, potrebbero impastarvi ancora di più la bocca!
  • Portafortuna: in ultimo ciò che serve all'Orale di Maturità 2018 è solo tanta, tanta fortuna (oltre ad ave studiato certo) quindi se avete qualche rito propiziatorio o un peluche portafortuna portarlo con voi non farà certo male!
(Foto Credits: Pixabay)