Condividi
Maturità 2019 orale: come vestirsi e truccarsi per fare bella impressione
Condividi su

Maturità 2019 orale: come vestirsi e truccarsi per fare bella impressione

Di Selena
pubblicato il 25 giugno

Che look adottare per fare bella impressione all’Orale di Maturità 2019? Ecco i consigli per lui e per lei!

Maturità 2019 orale: come vestirsi e truccarsi per fare bella impressione

Maturità 2019 colloquio oralecome vestirsi e truccarsi per fare colpo sulla commissione

L’Orale di  Maturità 2019 è arrivato. Alcuni studenti hanno già iniziato il colloquio, altri invece lo avranno nei prossimi giorni e la cosa più importante è che attanaglia la mente di moltissimi studenti non è soltanto legata alle domande e agli argomenti che potrebbero comparire nelle famigerate buste del colloquio, ma anche a come vestirsi per fare bella impressione. Ovviamente di ScuolaZoo non potevamo lasciarvi da soli e quindi ecco anche in questo senso tutte le indicazioni e i consigli per vestirsi al meglio e fare una buona impressione davanti ai professori al colloquio orale di maturità 2019.

Se sei in ansia per le domande invece leggi qui:

orale-maturità-2019-come-vestirsi (1)

Come vestirsi all’Orale di Maturità 2019

Come prima cosa per quanto riguarda l’abbigliamento il ministro Bussetti ha già spiegato che per le prove scritte erano vietate le infradito e i pantaloncini corti. Più o meno le stesse indicazioni vanno tenute a mente anche per l’orale, ma vediamo meglio come vestirsi.

Orale Maturità 2019: look e trucco per le ragazze

Per quanto riguarda le ragazze all’Orale di Maturità 2019 è infatti è importante evitare gonne troppo corte, il tacco o camicette aperte e succinte. Meglio invece optare per un jeans o un pantalone o una gonna lunga al ginocchio e scarpe chiuse, vanno bene le ballerine o le scarpe da ginnastica. In alternativa potete indossare una camicia che però non sia sbracciata, ma a manica corta e abbottonata fino almeno al penultimo bottone. Sempre per le ragazze per quanto riguarda il trucco per l’Orale di Maturità 2019 è meglio puntare al nude, magari naturale senza esagerare con colori sgargianti o con un trucco degno di una stilista di moda.

Look Orale Maturità 2019 per ragazzi: come vestirsi

Per quanto riguarda invece i ragazzi per il colloquio orale di Maturità 2019, l’abbigliamento anche in questo caso deve essere sobrio: no ai pantaloncini corti, sempre meglio avere i pantaloni lunghi di jeans o di lino. Sopra potrete indossare una t-shirt  a patto che non sia legata magari a qualche serie tv di successo. Meglio qualcosa di più semplice, come una Polo, oppure una camicia sempre a manica corta, ma in questo caso meglio evitare fantasie hawaiane che rimandano alla vostra voglia di vacanza.

(Foto Credits: Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.