#Maturità

Maturità 2019: cosa portare in Prima Prova

18 giugno 2019

Prima Prova Maturità 2019: cosa portare durante lo scritto

Domani, 19 giugno, ci sarà la temutissima Prima Prova di Maturità 2019. Quest'anno l'Esame di Stato sta creando ancora più ansia rispetto al passato per via della Riforma voluta dal Ministro Bussetti che va ad interessare diversi aspetti degli scritti e dell'orale di questo esame. Per evitare di aggiungere ansia all'ansia e togliersi ogni dubbio possibile almeno per quanto riguarda il cosa portare con voi alla Prima Prova di Maturità 2019, noi di ScuolaZoo abbiamo fatto un elenco di quello che vi serve. Visto che non possiamo sapere con anticipo quali saranno le tracce cerchiamo di capire almeno che cosa serve avere con sé durante la Prima Prova di Maturità 2019. Esiste infatti un elenco del MIUR con tutti i documenti e gli oggetti che dovreste avere con voi durante il primo scritto, ma ci sono anche delle altre cose da portare con sé che non sono obbligatorie, ma sono utili per affrontare la prima prova al meglio è riuscire a svolgere con più tranquillità qualsiasi tipo di traccia che ci si trovi davanti. Siete alla disperata ricerca di consigli per superare la Prima Prova al meglio? Ecco qualche suggerimento per voi! prima-prova-maturità-2019-cosa-portare (2)

Cosa portare obbligatoriamente alla Prima Prova di Maturità 2019

Le cose fondamentali da portare con voi durante la Prima Prova di maturità 2019 sono diverse e sono fondamentali affinché voi possiate svolgere al meglio il primo scritto:
  • carta d'identità: il documento è fondamentale per iniziare a svolgere le prove, mettetelo già ora nello zaino.
  • penna: meglio averne due per sicurezza e soprattutto ricordate di portare con voi la vostra biro porta fortuna
  • vocabolario: se per caso non conosceste una parola nella traccia potrete trovare la definizione

Maturità 2019: cosa portare per "sopravvivere" alla Prima Prova

Ciò che vi serve in più e che non è obbligatorio, ma vi potrà aiutare a sopportare meglio lo svolgimento della Prima Prova di Maturità 2019 è invece una serie di elementi che vanno a creare una sorta di kit di salvataggio:
  • acqua: una bottiglietta per idratarsi è fondamentale
  • snack: ricordate che per le prime tre ore non potrete uscire dalla classe quindi portarsi qualcosa da mangiare che possa aiutarci nel caso di cali di pressione o di energia è fondamentale. Meglio se della frutta secca!
  • dizionario dei sinonimi dei contrari: per variare qualche parola ed evitare di fare 100 ripetizioni
(Fonte Immagini Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo