Condividi
Saggio Breve Maturità 2018 sulla clonazione: traccia svolta
Condividi su

Saggio Breve Maturità 2018 sulla clonazione: traccia svolta

Di Chiara Greco
pubblicato il 20 giugno

Le tracce di Prima Prova della Maturità 2018 sono state svelate: il saggio breve tecnico scientifico è sulla clonazione. Ecco la nostra traccia svolta per voi!

Saggio Breve Maturità 2018 sulla clonazione: traccia svolta

Prima Prova Maturità 2018: saggio breve tecnico scientifico svolto sulla clonazione

Il primo giorno di Maturità 2018 è finito, le tracce scelte dal Miur per la Prima Prova sono state comunicate e svolte da tutti i maturandi.Volete sapere come sta andando la Prima Prova e tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla maturità 2018? Leggete qui:

Per la tipologia B del Saggio Breve, sono stati scelti tantissimi temi interessanti ma è di particolare attualità l’argomento del saggio breve ambito tecnico-scientifico: il dibattito etico sulla clonazione. Noi di ScuolaZoo siamo qui per aiutarvi a fare una prova super per questa maturità e vi cerchiamo di aiutare pubblicando la traccia svolta del saggio breve tecnico-scientifico per la Prima Prova della Maturità 2018!

Il Miur ha pubblicato i file con le tracce ufficiali svolte dai maturandi per la Prima Prova, qui:

Se volete seguire il live della Maturità, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale, o conoscere le altre tracce svolte della Prima Prova, trovate qui tutte le informazioni:

traccia-svolta-prima-prova-saggio-tecnico-scientifico-maturità-2018(2)

Traccia sulla clonazione Prima Prova Maturità 2018 svolta: il saggio breve tecnico-scientifico

Quest’anno il Miur ha scelto delle tracce molto attuali e ha deciso di sottoporre ai maturandi una traccia sul dibattito etico riguardante la clonazione. È un tema piuttosto attuale che divide l’opinione pubblica e sicuramente anche gli studenti saranno portati a riflettere tanto sulla questione. L’unico problema è che sicuramente, per scrivere bene una traccia su questo tema della clonazione, bisogna essere informati e purtroppo non tutti sono al passo con il dibattito tra scienziati e pensatori. Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi, preparando per voi la traccia svolta del saggio breve, ambito tecnico-scientifico, così da fare un compito d’italiano da 15!

Qui trovate il tema svolto sul dibattito etico sulla Clonazione:

(Fonte immagini Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Prima Prova Maturità Maturità