Condividi
Autore Versione Greco Maturità 2018: è uscito Aristotele al classico
Condividi su

Autore Versione Greco Maturità 2018: è uscito Aristotele al classico

Di Selena
pubblicato il 21 giugno

Versione Greco: al liceo classico è uscito Aristotele come autore per la Seconda Prova di Maturità 2018. Qui trovate la traccia da tradurre e chi è Aristotele con le sue opere più importanti.

Autore Versione Greco Maturità 2018: è uscito Aristotele al classico

Versione Greco Maturità 2018: Aristotele l’autore della Seconda Prova con un brano dall’Etica Nicomachea

Finalmente gli studenti del liceo classico hanno scoperto l’autore della versione di greco scelto per loro dal MIUR per la Seconda Prova. Lo step più complicato della Maturità 2018, il secondo scritto, comincia quindi all’insegna di Aristotele come autore della versione tratta da Etica Nicomachea, libro ottavo, 1155 A che i maturandi dovranno tradurre nel modo migliore possibile per accaparrarsi un buon voto in vista del prossimo scritto. Noi di ScuolaZoo siamo ovviamente sul pezzo e vi stiamo aggiornando in tempo reale su ciò che succede durante la Seconda Prova al liceo classico per questa Maturità 2018. Qui troverete infatti chi è Aristotele, l’autore scelto per la Maturità 2018, e il testo della versione scelta dal MIUR e che tutti i maturandi dovranno tradurre! Siete pronti?

Errore del Miur nella versione di greco: cosa succede? Scopritelo qui:

Se state cercando la traduzione della Versione di Latino di Greco di Aristotele, la trovate qui:

Per sapere in tempo reale cosa sta succedendo nella Seconda Prova di Maturità 2018 trovi tutto qui:

autore-versione-greco-seconda-prova-maturità-2018

Aristotele chi è l’autore della versione di greco di Seconda Prova per il classico

Aristotele e il suo brano intitolato Etica Nicomachea, è l’autore scelto per la versione di Seconda Prova del Liceo Classico di Maturità 2018. Aristotele fu uno dei padri del pensiero filosofico con Platone e Socrate e venne considerato la mente filosofica più universale dei Greci. Non stupisce quindi che il MIUR come autore da tradurre abbia scelto proprio lui e, il brano è estratto da Etica Nicomachea è tanto difficile quanto interessante come versione di seconda prova del liceo classico. Aristotele si è occupato nella sua vita di tantissimi argomenti diversi: fisica, biologia, metafisica, psicologia… Dopo una vita fatta di viaggi e di insegnamenti, Aristotele tornò ad Atene e qui fondò la sua propria scuola anche se faceva lezione passeggiando per le vie del giardino.

La versione da tradurre per la Seconda Prova di Greco del Liceo Classico è tratta dall’Etica Nicomachea di Aristotele, una raccolta di appunti considerata dagli studiosi il primo vero e proprio trattato sull’etica come argomento filosofico. L’aggettivo Nicomachea è dovuto probabilmente ad una semplice dedica che Aristotele fece al figlio Nicomaco.

Versione di Aristotele di greco: la traccia da tradurre per la Seconda Prova di Maturità 2018

Ecco la versione di Greco tratta dall’Etica Nicomachea di Aristotele per la Seconda Prova di Maturità 2018! Appena avremo la traduzione vi aggiorneremo!

versione-greco-seconda-prova-maturità-2018

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità