Condividi
Tracce Seconda Prova Maturità 2019: dove trovarle sul sito del Miur
Condividi su

Tracce Seconda Prova Maturità 2019: dove trovarle sul sito del Miur

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 20 giugno
Tracce Seconda Prova Maturità 2019: dove trovarle sul sito del Miur

Seconda Prova 2019 Maturità: il Miur pubblica online le tracce

La Seconda Prova di Maturità 2019sta per concludersi. Alcuni maturandi sono già usciti dalle scuole superiori e si stanno confrontando sulle soluzioni dell’esame di Stato. Intanto il Miur ha pubblicato online tutte le tracce di Seconda Prova 2019  sul suo sito ufficiale. Potete vedere la versione di latino e greco,  problemi e quesiti dello scientifico per rifare le tracce d’esame a casa e correggere i vostri errori prima dell’orale di Maturità. Dove si trova il link con le tracce di Seconda Prova di tutte le scuole superiori? Vi basta cliccare qui e cercare l’indirizzo del vostro istituto per visionare l’esame:

Non perdetevi nessun aggiornamento sulla Seconda Prova 2019 del nuovo esame di Stato:

tracce-seconda-prova-miur-2019-maturità-link-ufficiale-miur

Maturità 2019: link del Miur alle tracce di Seconda Prova

Cliccando sul link del Miur verrete reindirizzati nella sezione del sito ufficiale dedicata alla Seconda Prova dell’esame di Stato 2019. Una volta selezionato l’indirizzo della vostra scuola superiore potete accedere alle tracce di Maturità 2019 che il Miur ha proposto il giorno dell’esame. Se siete delusi dalla vostra Seconda Prova potrebbe esservi utile svolgere di nuovo il compito d’esame per capire quali errori avete fatto. Non dimenticatevi che all’orale di Maturità, soprattutto se non avete raggiunto la sufficienza o avete totalizzato un punteggio scarso, i membri esterni e interni della commissione d’esame vi chiederanno di fare la correzione della Seconda Prova 2019… Se invece dovete affrontare l’esame di Stato l’anno prossimo o semplicemente siete curiosi di sapere com’è la nuova Maturità dopo la tanto discussa riforma del Miur non esitate comunque a consultare il file online contente le tracce di tutte le scuole superiori e le simulazioni ufficiali delle prove scritte sempre disponibili sul sito del Ministero.

(Crediti Immagini: copertina-Miur social; interna – Pixabay)

Isabelle Giacometti
21 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità