Condividi
Simulazione Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Maturità 2019: esempi traccia Seconda Prova
Condividi su

Simulazione Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Maturità 2019: esempi traccia Seconda Prova

Di Selena
pubblicato il 28 febbraio

Siete pronti per la simulazione di Seconda Prova di Maturità 2019 per l’Istituto Tecnico Elettronica e Elettrotecnica? Ecco gli esempi svolti per la temutissima prova multidisciplinare.

Simulazione Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Maturità 2019: esempi traccia Seconda Prova

Simulazioni Maturità 2019Seconda Prova Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica

Quanto siete in ansia per questa simulazione di Seconda Prova di  Maturità 2019Probabilmente tantissimo: il temuto giorno è arrivato e gli studenti dell’Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica stanno cercando di risolvere le tracce d’esempio proposte dal MIUR. Cosa non facile visto che, come sappiamo, il nuovo esame di stato prevede una terribile novità: la Seconda Prova Multidisciplinare, ovvero con più materie d’indirizzo. Gli studenti di Elettronica ed Elettrotecnica sono tra coloro che hanno questa maledetta prova mista e per aiutarli noi di ScuolaZoo spiegheremo in questo articolo cosa sapere sulle tracce delle simulazioni di Seconda Prova 2019.

Cosa sta succedendo nelle scuole il giorno delle simulazioni della Maturità 2019? Seguite con noi il live:

Simulazione Seconda Prova Maturità 2019 Miur: il link alla traccia

Dove si trovano le simulazioni di Maturità 2019 di tutte le scuole superiori, comprese le tracce d’esempio della Seconda Prova multidisciplinare dell’Istituto Tecnico di Elettrotecnica ed Elettronica? La simulazione di entrambe le articolazioni è stata pubblicata online sul sito ufficiale del Miur al seguente link: http://www.istruzione.it/esame_di_stato/esempi/default.htm

simulazioni-tecnico-turistico-svolte-seconda-prova-maturità-2019 (1)

Simulazioni Seconda Prova Istituto Elettronica ed Elettrotecnica: tracce e materie Seconda Prova

La Seconda Prova Istituto Tecnico Elettronica ed Elettrotecnica è multidisciplinare, quindi nelle tracce delle simulazioni di Maturità 2019 del Miur le materie sono due:

  • elettronica ed elettrotecnica 
  • sistemi automatici 

Le materie di Seconda Prova 2019 sono le stesse sia per l’articolazione Elettronica che per l’articolazione Elettrotecnica e per svolgere la traccia gli studenti hanno 6 ore di tempo.

Tracce Simulazione Maturità 2019 Miur: Seconda Prova di Elettronica ed Elettrotecnica e Sistemi automatici

Come la traccia della simulazione, la Seconda Prova 2019 del Miur sarà divisa in due parti:

  • Prima Parte della Simulazione (da svolgere per intero): ai maturandi verrà chiesto di risolvere un problema di tipo tecnico- operativo seguendo rispondendo alle richieste della traccia d’esame.
  • Seconda Parte della traccia d’esempio di Seconda Prova 2019: i candidati, a loro scelta, dovranno rispondere a due dei quattro quesiti della simulazione che verteranno sempre sulle materie elettronica ed elettrotecnica e sistemi automatici, alcuni in riferimento alla prima parte della prova.

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità