#Maturità

Maturità 2019: cosa portare per le simulazioni di Seconda Prova

27 febbraio 2019

Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019: cosa portare durante lo scritto

Ci siamo, il giorno della Simulazione di  Seconda Prova di Maturità 2019 è  arrivato e molti studenti stanno tremando all'idea di dover affrontare per la prima volta la prova multidisciplinare. Per affrontare il tutto più serenamente vi aiutiamo noi con gli aggiornamenti sulle tracce del Miur: Molti istituti infatti hanno una doppia materia da dover affrontare nella traccia di Seconda Prova e questo crea ulteriore ansia in tutti i maturandi. La Simulazione di Seconda Prova per la Maturità 2019 però potrebbe essere utile per confrontarsi con questa nuova tipologia di svolgimento del secondo scritto dell'esame di Stato voluto dal Miur. Oltre ad imparare a confrontarsi meglio con lo svolgimento delle tracce, la simulazione è anche il momento giusto per fare una sorta di prova generale sul cosa portare in vista della Seconda Prova vera e propria! simulazioni-seconda-prova-maturità-2019-cosa-portare (1)

Cosa portare durante la Simulazione di Seconda Prova 2019 per tutti gli istituti

Per la Simulazione di Seconda Prova per la Maturità 2019 è importante sapere che cosa portare con voi per ogni tipologia di traccia. In occasione della simulazione del secondo scritto, anche se questa volta non saranno richiesti proprio tutti gli elementi che andremo ad indicarvi, è importante fingere che domani, 28 febbraio 2019, sia la data prescelta proprio per la Seconda Prova e comportarsi di conseguenza. Cosa portare con voi allora?
  • Documento d'identità: come prima cosa è importante avere con voi la carta d'identità o la patente per il riconoscimento.
  • Penna e matite: avere una penna, magari la propria biro di fiducia o quella porta fortuna, è importante
  • Acqua e qualche snack: visto che la Simulazione di Seconda Prova per la Maturità 2019, proprio come il vero secondo scritto, durerà parecchio ore meglio avere con voi dell'acqua e qualche snack in modo da tappare i morsi della fame e ridare energia al vostro cervello laddove ne abbiate bisogno.
  • Dizionario bilingue italiano: fondamentale per tutti coloro che non sono madrelingua
  • Dizionario di greco o di latino: cruciale per la Simulazione di Seconda Prova per la Maturità 2019 per il liceo classico per affrontare l'eventuale versione di greco o versione di latino.
  • Calcolatrici: per matematica, che sarà oggetto della Simulazione per liceo scientifico insieme a fisica, è importante portare con voi una calcolatrice, ma evitate quelle che si connettono a internet o quelle programmabili. Ricordate magari di portare anche un righello è un goniometro.
  • Dizionario monolingua di inglese o francese: fondamentale per la simulazione di seconda prova del liceo linguistico.
  • Codice civile non commentato: servirà invece importantissimo per la Simulazione di Seconda Prova per la Maturità 2019 per Amministrazione Finanza e marketing.
(Fonte Immagini Pixabay)