Condividi
Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019: tracce svolte ed esempi online
Condividi su

Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019: tracce svolte ed esempi online

Di Chiara Greco
pubblicato il 01 aprile

Seconda Prova 2019: è tempo di simulazioni di Maturità! Scopri gli esempi di prova mista, le tracce svolte della prima simulazione e come svolgere le nuove prove in vista della seconda data del 2 aprile.

Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019: tracce svolte ed esempi online

Seconda Prova Maturità 2019: tutto sulle simulazioni e prove multidisciplinari

Siamo arrivati alle ultime simulazioni di Maturità 2019domani, 2 aprile, i maturandi affronteranno le tracce di esempio della nuova Seconda Prova 2019. Come nel caso della simulazione del 28 febbraio, dovrete affrontare nuovamente la terribile traccia multidisciplinare: tutti gli indirizzi che hanno almeno due materie d’indirizzo, infatti, dovranno cimentarsi con la nuova prova mista prevista dalla riforma del Miur. Siete spaventatissimi? Su ScuolaZoo trovate tutti gli aggiornamenti e gli svolgimenti delle simulazioni di Seconda Prova Maturità 2019, oltre a tutti i consigli per superarle senza problemi!

Simulazioni Maturità 2019: le tracce di Seconda Prova del 28 febbraio

Come arrivare preparati alla seconda simulazione di Seconda Prova 2019? Iniziate a rivedere gli esempi di traccia pubblicati dal Miur il 28 febbraio:

seconda prova 2019 maturità simulazioni prove multidisciplinari esempi come svolgere

Simulazioni Maturità 2019 Seconda Prova: date e dove trovare le tracce

Le simulazioni della Seconda Prova saranno utilissime a tutti i maturandi che, quest’anno, si ritroveranno ad affrontare lo scoglio della prova mista. Dopo la data del 28 febbraio, le nuove simulazioni sono attese per martedì 2 aprile 2019: il Miur pubblicherà, in questa data, le tracce online alle 8:30 del mattino. Le simulazioni saranno disponibili quindi sul sito del Miur e ogni istituto può decidere se svolgerle subito oppure organizzare un’altra giornata di prove.

Simulazioni Seconda Prova Maturità 2019: gli esempi svolti

Ormai non è più un mistero: la prova multidisciplinare terrorizza un po’ tutti. Il 2019 sarà il primo anno in cui i maturandi si dovranno confrontare con questo tipo di compito e non tutti sanno bene di cosa si tratta. Per venire incontro agli studenti, così da far chiarezza sulla questione, il Miur ha pensato bene di fare degli esempi per spiegare come saranno strutturate le varie prove miste di tutti gli indirizzi. Trovate qui le tracce di esempio:

Simulazione Seconda Prova 2019: come svolgere le tracce

Nonostante la simulazione non sia la vera e propria Seconda Prova, è bene comunque arrivare preparati per non ritrovarsi spaesati tra le nuove tracce. Il Miur ha cercato, attraverso gli esempi, di spiegare la struttura delle prove miste e noi ci siamo messi a lavoro per chiarire ancora di più la situazione. Qui trovate tutto ciò che vi serve:

Non hai ancora svolto le simulazioni di Prima Prova? Le trovi qui:

(Credits Immagini: Unsplash)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in Seconda Prova Maturità Maturità