#Terza Media

Esame Terza Media 2018: i consigli del Ministro Bussetti per gli scritti

13 giugno 2018

Esame Terza Media 2018: gli auguri e i consigli del Ministro Bussetti

Per tutti gli studenti che si apprestano ad iniziare l'Esame di Terza Media 2018, il neo-eletto Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti ha fatto un augurio e ha dato anche qualche consiglio per affrontare al meglio le prove d'Esame. C'è chi ha già iniziato gli scritti, chi invece inizierà l'Esame di Terza Media 2018 tra qualche giorno, ma per tutti c'è qualcosa che accomuna gli studenti: l'ansia! Le prove scritte di italiano, matematica e lingue straniere che compongono il corpus centrale dell'Esame di Terza Media 2018 creano una sensazione diffusa di panico in tutti gli studenti, ma il Ministro Bussetti ha una parola per tutti! Se volete conoscere i risultati ma non sapete quando escono, leggete qui: ministro-marco-bussetti-consigli-esame-terza-media-2018

Terza Media: le parole del Ministro Bussetti per l'Esame 2018

Vediamo ora gli auguri e i consigli del Ministro Bussetti per tutti gli studenti che si apprestano a svolgere l'Esame di Terza Media 2018. Secondo il neo-eletto ministro, infatti un pizzico di tensione, ma senza esagerare potrebbe aiutare a svolgere le prove al meglio. Ma vediamo nel dettaglio le sue parole pubblicate con un circolare sul sito del MIUR: Carissimi, mi rivolgo a tutti voi, ora che l’anno scolastico volge al termine, con un messaggio di saluto e gratitudine. Voglio ringraziare tutti, proprio tutti, coloro che operano nel mondo della scuola per il lavoro portato avanti con dedizione e senso di responsabilità. Un lavoro sempre rivolto alla formazione dei ragazzi. Per molti di voi, cari studenti e care studentesse, è arrivato il tempo della pausa e del meritato riposo, dopo un anno ricco di esperienze e impegni. Per altri stanno per iniziare gli Esami di Stato: “in bocca al lupo” sia a chi conclude il percorso della scuola secondaria di primo grado, sia ai “maturandi”. So bene che vivete il momento degli Esami con un po’ di ansia e di attesa. Un pizzico di tensione - nella giusta misura - aiuta a reagire positivamente alle sfide. Sono con voi, al vostro fianco, e vi auguro di riuscire a dare il meglio di voi stessi. Che la scuola sia per tutti una finestra sul mondo.

Esame Terza Media 2018: le esercitazioni di matematica e le tracce svolte

Non perdere gli esercizi e le soluzioni di matematica per l'Esame di Terza Media 2018: Avete paura in vista della prova di italiano? Ecco tutte le tracce possibili: (Fonte Immagini Youtube e Pixabay)