Condividi
Esame Terza Media 2018 voto: quando escono i risultati
Condividi su

Esame Terza Media 2018 voto: quando escono i risultati

Di Selena
pubblicato il 14 giugno

Prove scritte Esame Terza Media 2018: quando escono i risultati delle tracce di italiano, matematica e lingue straniere? Quando saprete finalmente il voto degli esami? Ecco cosa vi serve sapere sulle date

Esame Terza Media 2018 voto: quando escono i risultati

Esame Terza Media: tutto sui risultati e il voto delle prove scritte di italiano, matematica e lingue straniere

L’Esame di Terza Media 2018 è nel vivo: moltissimi studenti hanno già sostenuto la prova di italianomatematica, lingue straniere e adesso rimangono solo le date dell’orale, quindi cresce l’attesa per sapere come sono andate le prove scritte e qual è il voto che si è ottenuto. Quando escono i risultati dell’Esame di Terza Media 2018? Esiste un calendario previsto dal Miur?  Se, infatti, le date degli esami sono variabili in quanto sono decise dalle singole scuole, anche la data di fine dell’Esame di Terza Media con la conseguente pubblicazione dei risultati sembra essere un mistero. Noi di ScuolaZoo però siamo qui anche per questo e cerchiamo di fare chiarezza sul voto dell’Esame di Terza Media!

Se vuoi sapere il calendario completo delle prove dell’Esame di Terza Media 2018 e come affrontare l’orale leggi qui:

risultati-esame-terza-media-2018-voti (1)

Date Esame Terza Media 2018: il voto delle tracce dopo la riforma del Miur

Come vi abbiamo anticipato, la data in cui verranno resi noti i risultati dell’Esame di Terza Media non è chiara a moltissimi studenti. Ma questo non perché voi non siate capaci a leggere le circolari o gli articoli che escono sull’argomento, semplicemente perché non la si sa! Spieghiamoci meglio, le date dell’Esame di Terza Media 2018 non sono state scelte dal Ministero dell’Istruzione e quindi, come vi abbiamo anticipato, ogni scuola ha scelto delle date autonomamente anche se, più o meno, si aggirano tutte intorno alla seconda settimana di giugno. Sapere però con certezza la data di pubblicazione dei risultati dell’Esame di Terza Media 2018 è impossibile in quanto verranno pubblicati dopo la fine dell’orale e dopo che i professori avranno corretto tutte le prove. Indicativamente possiamo dirvi però che il tutto dovrebbe concludersi entro la fine del mese. A fine giugno, infatti, più o meno tutte le scuole dovrebbero aver terminato l’Esame di Terza Media 2018 e quindi i risultati delle prove verranno pubblicati dopo pochi giorni. La vostra estate 2018 comincerà così a luglio, sperando che tutto sia andato per il meglio e i voti siano alti!

(Fonte immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Esame di Terza Media Terza Media