#Terza Media

Esame Terza Media: prove scritte rinviate, in quali scuola e cosa fare

13 giugno 2019

Esame Terza Media 2019, problemi a scuola e l'esame salta: cosa succede se dovesse accadere anche a voi

Tutti si stanno preparando ad affrontare le diverse prove scritte e l'orale dell'Esame di Terza Media 2019, in linea di massima quindi gli studenti si aspettano di poter fare le prove tranquillamente e senza intoppi. Cosa succede però se dovessero esserci problemi tecnici nella vostra scuola e l'esame dovesse saltare? Il caso non è tanto un'ipotesi remota perché in una scuola di Roma questa situazione è diventata realtà, tanto che i ragazzi sono stati costretti a tornare a casa e i genitori hanno chiamato i carabinieri per chiedere spiegazioni. Ti sei accorto di aver commesso un errore ma non sai come riparare il danno? Ecco i metodi infallibili: esame terza media rinviato

Esame Terza Media rimandato senza preavviso: il fatto accaduto a Roma

Tutti a casa: gli esami sono rimandati. Infondo, è un po' il sogno di tutti gli studenti leggere questo avviso davanti al portone della scuola sbarrato. C'è però da fare i conti con i disguidi causati da un avviso del genere, comunicato ai ragazzi senza un margine di anticipo. È quello che è successo a Roma, precisamente a Casal Palocco: gli studenti si sono recati a scuola per sostenere la prova d'italiano dell'esame di terza media 2019 e invece hanno trovato i cancelli sbarrati con un avviso di rinvio della sessione nel pomeriggio. I genitori, venuti a conoscenza del problema, hanno subito chiamato i Carabinieri per chiedere spiegazioni. La scuola ha motivato la decisione del rinvio sostenendo che mancavano i voti di ammissione e tutti i materiali necessari all'avvio degli scritti.

Esame di terza media rinviato: cosa fare se succede anche a voi

Il caso ovviamente è unico in tutta Italia: fino ad ora nessuno studente ha denunciato un fatto simile. La possibilità però di un rinvio degli esami per problemi tecnici è concreta, quindi cercheremo di capire insieme a voi come fare per rimediare al problema. Una cosa è sicura: gli esami, anche se in ritardo, si faranno ugualmente visto che non è prevista una data unica per tutti gli istituti Italiani, come invece accade per l'esame di Maturità. (Credits Immagini: Pixabay)