Condividi
Prove Invalsi Terza Media 2018: esercitazioni di italiano
Condividi su

Prove Invalsi Terza Media 2018: esercitazioni di italiano

Di Selena
pubblicato il 05 aprile

Test Invalsi italiano Terza Media 2018: volete arrivare preparatissimi al giorno delle Invalsi 2018 di Terza Media? Ecco tutte le esercitazioni per affrontare il nuovo test di italiano!

Prove Invalsi Terza Media 2018: esercitazioni di italiano

Prove Invalsi Terza media italiano: esercitazioni e simulazioni online

L’attesa per le Prove Invalsi 2018 di Terza Media è finita: in questi giorni, dal 4 al 21 aprile, dovrete sostenere i nuovi Test Invalsi di Italiano (ma anche le prove di Matematica e di Inglese). Per la prima volta, infatti, grazie alla Riforma del Miur, le Invalsi saranno somministrate agli studenti prima dellEsame di Terza Media. La buona notizia è che le Invalsi 2018 non faranno più media nel voto finale; la brutta, invece, è che è obbligatorio sostenerle per essere ammessi all’esame finale! È quindi arrivato il momento di iniziare a studiare e a prepararsi con le esercitazioni delle Prove Invalsi di Terza Media di Italiano per superare brillantemente anche questi test, che da quest’anno, tra l’altro, saranno computer-based, cioè saranno sostenuti al PC e non in formato cartaceo. Non sapete come studiare e dove trovare le simulazioni online?  Noi di ScuolaZoo vi diamo la possibilità di consultare tutti gli esempi ufficiali delle Prove Invalsi di Terza Media messi a disposizione del Miur e vedere cosa ripassare di grammatica, visto che la comprensione del testo si baserà unicamente sulla vostra capacità di lettura. In ogni caso gli argomenti da ripassare maggiormente sono l’analisi grammaticale, in ogni sua forma, il lessico, l’ortografia, la sintassi. Soprattutto, vi diamo un consiglio: durante le Prove Invalsi di Terza Media cercate di rimanere sempre concentrati. I test che vi verranno proposti non sono impossibili!

Avete bisogno di sapere nel dettaglio gli argomenti da studiare per le Invalsi di italiano di Terza Media? Ecco qui tutto sul programma e i consigli per prepararsi:

Non volete perdervi nessuna simulazione e le esercitazioni online per i Test Invalsi 2018 di Terza Media? Le trovate qui:

invalsi terza media 2017

Prove Invalsi Terza Media esercitazioni: i test di italiano online

I Test Invalsi di Terza Media vi spaventano a causa delle nuove modalità. Ok, capiamo la vostra ansia e per farvela passare non c’è cosa migliore che rendersi conto di essere in grado di fare gli esercizi. Per prepararvi al meglio alle Prove Invalsi di Italiano per la terza media allora noi di ScuolaZoo vi proponiamo di esercitarvi e mettervi un po’ alla prova usando gli esempi e le simulazioni messi a disposizione dal Miur sul sito ufficiale delle Invalsi. Inoltre, trovate di seguito anche le griglie di correzione, dove troverete le soluzioni. Così facendo avrete un’idea molto più chiara di cosa potrebbe capitarvi quest’anno e arrivare preparati alle Prove Invalsi 2018 di Terza Media.

Test Invalsi Italiano Terza Media 2018: le prove per esercitarsi

Test Invalsi Italiano Terza Media: le prove degli anni precedenti

I Test Invalsi 2018 cambierà rispetto agli scorsi anni, ma se volete qualche prova in più per esercitarvi con la comprensione del testo e la grammatica, qua trovate tutte le prove degli anni scorsi:

Prove Invalsi 2018: test di Inglese e di Matematica per la terza media

Non sai come prepararti alle nuove Prove Invalsi di Inglese e di Matematica? Leggi il nostro articolo per scoprire com’è fatto il test e dove puoi trovare delle esercitazioni online:

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Test Invalsi di Terza Media Terza Media