Condividi
Prove Invalsi Italiano Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande
Condividi su

Prove Invalsi Italiano Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande

Di Selena
pubblicato il 05 aprile

State cercando dei trucchi per rispondere al meglio alle domande della Prova Invalsi 2018 di Italiano per la Terza Media? Trovate qui tutto quello che vi serve!

Prove Invalsi Italiano Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande

Prove invalsi 2018 Terza Media Italiano: le domande dei test

I Test Invalsi 2018 di Terza Media sono cominciati il 4 aprile 2018 e proseguiranno fino al giorno 21 aprile quindi, se alcuni di voi li hanno già sostenuti, altri invece devono ancora confrontarsi con la Prova Invalsi 2018 di Italiano, che, come ormai sapete, non è più sostenuta durante l’Esame di Terza Media. Se siete alla ricerca di qualche trucco per rispondere alle domande dei test noi di ScuolaZoo siamo qui pronti per voi per consigliarvi e suggerirvi come portare a casa un ottimo risultato. Copiare è abbastanza difficile visto che sono computer based e che, soprattutto, non si possono portare con sé strumenti vari come astucci o cellulari. In ogni caso dei trucchi per rispondere al meglio alle domande delle Prove Invalsi 2018 di Italiano Terza Media ci sono e ve li diciamo subito!

Volete sapere quali sono le domande e le soluzioni delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media? Di seguito trovate tutti gli aggiornamenti:

Leggi anche:

prove-invalsi-2018-italiano-rispondere-domande-trucchi (1)

Prove Invalsi Italiano 2018: trucchi per rispondere bene alle domande del test di Terza Media

Vediamo allora insieme qualche trucchetto per portare a casa un buon risultato da queste Prove Invalsi 2018 di Italiano per la Terza Media e per rispondere al meglio a tutte le domande dei test!

  • Usate la razionalità: come prima cosa se non sapete la risposta ad una domanda delle Prove non andate nel panico, ma cercate di usare la logica e la razionalità per scegliere la risposta più sensata.
  • Occhio al tempo: ricordatevi che non avete tutto il giorno a disposizione per rispondere alle Prove Invalsi 2018 di Terza Media quindi ottimizzate i minuti a disposizione e se una domanda proprio non sapete come gestirla piuttosto andate avanti, ma non sprecateci troppo tempo.
  •  Imparate qualche regola a memoria: soprattutto per il test Invalsi 2018 di Terza Media di Italiano è quasi certo che la grammatica vi verrà chiesta. Se dunque c’è qualche regola grammaticale che proprio non vi entra in testa provate a impararla a memoria magari con l’aiuto di una canzone o di una cantilena: sarà utilissimo!
  •  Attenzione al lessico: se nei quesiti a risposta multipla vi dovessero chiedere di collegare una parola di cui non conoscete il senso al suo significato provate a dividerla, a guardare la radice, a ricordarvi se l’avete sentita usare in qualche contesto particolare e poi fatevi guidare dall’intuito.
  • Sentite come “suona” la frase: se non siete sicuri di una risposta data, provate a pronunciare sottovoce la frase o la parola in questione, il nostro orecchio è abituato a determinate sonorità corrette appartenenti alla lingua italiana quindi se nel pronunciare quella frase c’è qualcosa che non vi torna probabilmente è sbagliata!

Prove Invalsi 2018 Terza Media: tutto sul test di italiano, cosa studiare e simulazioni

Vuoi arrivare preparatissimo alla Prova Invalsi di Italiano? Ecco cosa studiare, ripassare e le esercitazioni. Preparandoti così non avrai nessun problema!

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Test Invalsi di Terza Media Terza Media