#Terza Media

Prove Invalsi 2018 Terza Media: dritte e simulazioni per ripassare il giorno prima

4 aprile 2018

Prove Invalsi Terza Media 2018: cosa ripassare

Ci siamo: le Prove Invalsi 2018 di Terza Media sono cominciate: dal 4 aprile 2018, e, fino al 21 di questo mese, gli alunni si troveranno a dover affrontare questo test che, sebbene non influisca nel voto finale dell'Esame di Terza Media, è comunque importante e fondamentale per accedervi. Se state cercando qualche dritta per prepararvi agli Invalsi 2018 di Terza Media noi di ScuolaZoo siamo a vostra disposizione con le indicazioni fondamentali e le esercitazioni per ripassare il giorno prima della prova tutte le materie: italiano, matematica e il tanto temuto nuovo test di Inglese. Non sapete quanto dureranno e in quanti giorni dovrete svolgere i test Invalsi 2018? Trovate tutte le info qui: Se volete prepararvi al meglio date un'occhiata qui! prove-invalsi-2018-terza-media-ripasso-simulazioni-consigli (2)

Invalsi 2018 di Terza Media: le dritte per ripassare il giorno prima della prova

Dal 4 al 21 aprile 2018 gli studenti di Terza Media dovranno affrontare il Test Invalsi con le prove di italiano, matematica e inglese. Per prepararsi al meglio ecco per voi qualche dritta!
  • Ripassate la materia che trovate più difficile - In vista dell'inizio dei Test Invalsi 2018, il giorno prima della prova è bene ripassare solo la materia che ritenete più complicata (siamo certi che sia matematica o inglese).
  • Ricordate le formule di matematica - È importante ricordarsi il più possibile le formule di matematica e geometria che potrebbero chiedervi durante gli Invalsi 2018. Non potrete portare con voi nient'altro che una penna e un foglio per la brutta copia. Mi raccomando: niente calcolatrice!
  • Andate a dormire presto - È importante andare a dormire presto la sera prima del Test Invalsi 2018 per avere la mente libera e riposata il giorno successivo. Evitate quindi una full immersion durante la notte perché ormai quel che è fatto...è fatto!
  • Confrontatevi con i compagni di classe - Se avete paura di esservi dimenticati qualche argomento importante da ripassare per gli Invalsi 2018 di Terza Media chiamate il vostro compagno di classe più "secchione" e chiedetegli di fare un check insieme a voi sulle cose importanti da ricordarsi per la prova!
Se poi volete prepararvi ancora in modo più specifico qui abbiamo ciò che fa per voi in vista degli Invalsi 2018 di Terza Media!

Test Invalsi 2018 Terza Media: le simulazioni per esercitarsi

Il modo migliore per prepararsi in vista degli Invalsi 2018 di Terza Media è solo uno: esercitarsi con le simulazioni messe a disposizione dal MIUR sul sito dedicato alla prova. Ricordatevi infatti che il Test Invalsi 2018 sarà al computer e che quindi per capire meglio come sarà strutturata la prova, dare un'occhiata alle simulazioni online messe a disposizione dal MIUR è fondamentale: potrete finalmente capire che tipo di domande ci saranno, quali sono i metodi di svolgimento e come rispondere in modo corretto senza fare banali errori nella compilazione online degli Invalsi 2018. Qui trovate tutto ciò che vi serve: (Fonte Immagini Pixabay)