Condividi
Prove Invalsi Terza Media 2018 esercitazioni: simulazioni ufficiali del test
Condividi su

Prove Invalsi Terza Media 2018 esercitazioni: simulazioni ufficiali del test

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 05 aprile

Test Invalsi Terza Media 2018: sono disponibili online le simulazioni ufficiali delle Prove Invalsi di matematica, italiano e inglese! Iniziate a esercitarvi per superarle benissimo!

Prove Invalsi Terza Media 2018 esercitazioni: simulazioni ufficiali del test

Prove Invalsi 2018: esercitazioni e simulazioni per la Terza Media

Le Invalsi di Terza Media sono iniziate: siete in ansia? Non preoccupatevi: le esercitazioni delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media sono online, a disposizione degli studenti che devono sostenere l’esame quest’anno. Sul sito ufficiale delle Invalsi potete trovare simulazioni ed esempi dei test CBT che dovrete affrontare prima dell’Esame di Terza Media. Ormai lo sapete: la riforma della scuola ha modificato il contenuto e le modalità di svolgimento delle Prove Invalsi per la Terza Media; dal 2018 i test di italiano e matematica saranno al computer così come la nuova Prova Invalsi di inglese.
Molti studenti della scuola secondaria di primo grado sono spaventati da questa prova, e la riforma non ha li ha di certo calmati. C’è però una buona notizia: da quest’anno i test Invalsi non faranno media col voto finale dell’esame di terza media, ma saranno requisito necessario per accedervi.
Grazie alle esercitazioni ufficiali delle Invalsi potrete prepararvi ad affrontare i test previsti nel periodo tra il 4 e il 21 aprile 2018. Nelle nuove prove dovrete dimostrare le vostre conoscenze di matematica, inglese ed italiano mettendole in pratica rispondendo a diversi quesiti. Pronti per prepararvi in vista dei test che si terranno subito dopo le vacanze di Pasqua? Trovate tutte le esercitazioni di seguito!

Vi state chiedendo quanto conta il voto delle Prove Invalsi per l’ammissione all’Esame di Terza Media? Scopritelo qui:

Volete sapere quali sono le domande e le soluzioni delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media? Di seguito trovate tutti gli aggiornamenti:

Prove Invalsi 2018 esercitazioni

Prove Invalsi Terza Media 2018 esercitazioni: i test online di Matematica, Inglese e Italiano

Sul sito delle Invalsi sono state pubblicate le simulazioni CBT dei nuovi Test di matematica, italiano e inglese per la Terza Media. Vi ricordiamo che le Prove Invalsi saranno sostenute quest’anno prima dell’Esame di Terza Media, ma affrontarle è obbligatorio per accedere alla prova finale. Non si scappa quindi: è bene iniziare subito a prepararsi con le esercitazioni ufficiali dei Test Invalsi di Terza Media!

Prove Invalsi Terza Media 2018: le esercitazioni di italiano (con soluzioni) 

Sia l’esempio di prova che il Test Invalsi 2018 di italiano che affronterete ad aprile avrà una durata di 90 minuti. Oltre alle esercitazioni, sono disponibili online anche le nuove griglie di correzione dei Test. Iniziate a esercitarvi:

Volete sapere nel dettaglio cosa studiare per le Invalsi di italiano di Terza Media? Non perdete:

Prove Invalsi 2018 Terza Media: le esercitazioni di matematica (con soluzioni)

Anche il Test Invalsi di matematica 2018 di Terza Media e le sue relative simulazioni avranno una durata di 90 minuti. Pronti per allenarvi?

Siete in ansia e volete essere sicuri di ripassare tutti gli argomenti che troverete nei test Invalsi di matematica di Terza Media? Non perdete:

Prove Invalsi 2018 Terza Media inglese: le esercitazioni (con soluzioni)

Il test Invalsi di Terza Media che forse spaventa più di tutti è quello d’inglese: è infatti la prima volta che gli studenti italiani dovranno affrontare questo tipo di Prova Invalsi! Vuoi sapere come sarà e qual è il livello di difficoltà? Non perderti l’esempio ufficiale di Test Invalsi di inglese 2018 di Terza Media, che trovi qui:

Vi interessa sapere nel dettaglio cosa studiare per le Invalsi 2018 di Inglese? Ecco tutte le info e i consigli utili per prepararvi al meglio:

Volete delle dritte su come prepararsi per i Test Invalsi 2018 di Terza Media usando le simulazioni online? Ecco qua tutti i nostri consigli:

(Foto Credits: Pixabay)

Isabelle Giacometti
20 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Test Invalsi di Terza Media Terza Media