#Terza Media

Prove Invalsi terza media 2018: tutto sulle domande

10 aprile 2018

Prove Invalsi 2018 Terza Media: cosa sapere su domande e soluzioni dei test

Le Prove Invalsi 2018 di Terza Media sono entrate nel vivo e gli studenti che devono ancora sostenere l'esame si chiedono quali sono le domande che dovranno affrontare. Dal 4 aprile fino al 21 dello stesso mese, infatti, i ragazzi dell'ultimo anno di medie, in diversi giorni, saranno chiamati a svolgere questa verifica sulle conoscenze acquisite a scuola fino ad ora. A differenza degli anni passati, quest'anno le Prove Invalsi 2018 di Terza Media di Italiano, Matematica e Inglese non faranno media e quindi non incideranno sul voto finale dell'Esame di Terza Media, rimanendo però requisito indispensabile per l'ammissione allo stesso. Le domande delle Prove Invalsi 2018 quest'anno sono una vera scoperta perché sono cambiate molte cose rispetto agli anni precedenti. Prima di tutto i test sono al computer e, in secondo luogo, si svolgono in giorni diversi e non sono uguali per tutti. Copiare è quindi abbastanza complicato se non impossibile, ma con le dritte inerenti le domande delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media che vi forniamo noi di ScuolaZoo non sarà così difficile portare a casa un buon risultato. Inoltre, noi vi aggiorneremo man mano che raccoglieremo domande e soluzioni ufficiali dal Miur, quindi non perdetevi tutte le novità!

Soluzioni Test Invalsi 2018 Terza Media: quando escono

Le soluzioni inerenti il Test Invalsi 2018 di Terza Media di Italiano, Matematica e Inglese sono un po' un mistero quest'anno. Se negli anni precedenti il MIUR pubblicava nel pomeriggio del giorno stesso i risultati, quest'anno visto che le prove si svolgono in giorni diversi e sono tutte diverse, ancora non si sa quando e come usciranno le soluzioni degli Invalsi 2018 di Terza Media. Noi di ScuolaZoo ovviamente vi aggiorneremo con tutte le info non appena avremo qualche soffiata in merito, ma per ora state tranquilli perchè, in ogni caso, il voto non farà media. Volete delle dritte su come prepararsi per i Test Invalsi 2018 di Terza Media usando le simulazioni online? Ecco qua tutti i nostri consigli: Prove Invalsi terza media 2018

Prove Invalsi 2018 Italiano: le domande di terza media

La Prova Invalsi 2018 di Italiano per la Terza Media, come vi abbiamo anticipato, sarà diversa per tutti e quindi copiare è impossibile, al massimo dai vostri compagni che hanno già svolto questa prova potrete farvi dare qualche dritta su che tipo di domande sono state proposte loro. In ogni caso la prova di italiano è divisa in due parti: una comprensione del testo con delle domande a risposte multiple o aperte, e una parte dedicata alla grammatica con domande inerenti ortografia, sintassi, lessico e morfologia. Volete consigli per rispondere bene alle domande delle Prove Invalsi di italiano? Non perdete:

Prove Invalsi 2018 Matematica: le domande di terza media

Lo stesso discorso fatto per la Prova Invalsi 2018 di Italiano vale per quella di matematica: le domande saranno tutte diverse e i test si svolgeranno in giorni diversi a seconda delle classi. Ciò che sappiamo quindi con certezza sugli Invalsi 2018 di Matematica per la Terza Media è che sarà divisa in due parti che andranno a testare le conoscenze inerenti l'algebra e la geometria, non preoccupatevi troppo però, perché tutte le domande del test invalsi 2018 di terza media dovrebbero essere basate su argomenti che avete già affrontato in classe. Scoprite come rispondere bene alle domande del Test Invalsi di matematica 2018:

Prove Invalsi 2018 Inglese: le domande di terza media

La vera e propria novità delle Prove Invalsi 2018 è il Test di Inglese. Le domande delle Invalsi 2018 di Inglese sono divise in due parti, una di listening e una di reading. Una prima parte infatti sarà dedicata alla lettura e alla comprensione di un testo in inglese con relative domande di comprensione a riposta multipla, crocette o risposta breve. Una seconda parte invece vi sottoporrà all'ascolto di un breve testo in lingua e dopo averlo sentito dovrete rispondere anche in questo caso alle domande. Scoprite come rispondere bene alle domande del Test Invalsi di inglese di Terza Media 2018: (Fonte Immagini Pixabay)