Condividi
Prove Invalsi Inglese Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande
Condividi su

Prove Invalsi Inglese Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande

Di Selena
pubblicato il 13 aprile

Dovete ancora affrontare la Prova Invalsi 2018 di Inglese per la Terza Media e state cercando delle dritte e dei consigli su come rispondere al meglio alle domande? Trovate tutto qui.

Prove Invalsi Inglese Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande

Prove invalsi 2018 Terza Media Inglese: le domande dei test

Dovete ancora sostenere i  Test Invalsi 2018 di Terza Media iniziati il 4 aprile 2018? Non preoccupatevi, noi di ScuolaZoo non vi lasceremo soli fino al  21 aprile e se avete un po’ d’ansia a causa dalle Prove Invalsi 2018 di Inglese per la Terza Media ci siamo noi ad aiutarvi. Ormai lo saprete, le Prove Invalsi non sono più sostenute durante l’Esame di Terza Media e, fortunatamente, il risultato della prova non fa nemmeno media con il voto finale. Potreste quindi stare tranquilli, ma se giustamente state cercando qualche trucco per rispondere alle domande dei test Invalsi 2018 di Inglese per portare a casa un bel risultato, noi di ScuolaZoo siamo a vostra disposizione per consigliarvi e suggerirvi il modo migliore ottenere un buon voto. Copiare, ve lo abbiamo già ricordato più volte, durante gli Invalsi 2018 è praticamente impossibile perchè svolgeranno al computer. Tuttavia, non disperate perchè non tutto è perduto: dei trucchi per rispondere al meglio alle domande delle Prove Invalsi 2018 di Inglese Terza Media ci sono e ve li diciamo subito!

Volete sapere quali sono le domande e le soluzioni delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media? Di seguito trovate tutti gli aggiornamenti:

invalsi-2018-inglese-terza-media-come-rispondere-domande (1)

Prove Invalsi Inglese 2018: come rispondere bene alle domande del test di Terza Media

La Prova Invalsi di Inglese per la Terza Media sicuramente è, insieme e matematica, quella che spaventa di più per due motivi: da una parte questo test è una completa novità, dall’altro l’idea di dover affrontare la parte di listening, ossia di ascolto di un brano in lingua e dopo rispondere alle domande può causare non poco panico! Fate un bel respiro perché qui vi diremo qualche trucco per affrontare le domande al meglio.

  • Usate le orecchie (in tutti i sensi!): ascoltate bene le parole del brano di circa 120 secondi che vi verrà sottoposto per la parte di listening e se non capite qualcosa, ma avete compreso il senso generale del brano, andate a intuito. Per rispondere poi, se una frase non vi torna, provate a ripetervela nella mente: nel caso vi suoni bene probabilmente avete risposto giusto. Perché? L’orecchio è allenato a sentire determinati suoni e se c’è qualcosa che non vi torna è perché probabilmente avete appena coniato un nuovo vocabolo!
  • Organizzate bene il tempo: ci sono 80 minuti totali per affrontare le due parti del test Invalsi 2018 di inglese, 40 per il reading e 40 per il listening:  se a qualche domanda non sapete proprio rispondere, quindi, non sprecate troppo tempo e andate oltre.
  • Occhio al lessico: la cosa importante per il Test Invalsi 2018 di Inglese è ripassare il lessico. Fare un bel ripasso di tutte le parole che avete imparato a scuola potrebbe essere la vostra mossa vincente per ottenere un bel voto, soprattutto per quanto riguarda la parte di lettura e comprensione del brano.
  • Ripassate con gli amici: prima di affrontare gli Invalsi 2018 di Inglese organizzate un gruppo di studio con chi, come voi, ancora deve sostenere il test e chiamate a raccolta anche i compagni di scuola che lo hanno già sostenuto. Sentire da loro come si è svolto il test di Inglese è un aiuto enorme.
  • Fate le simulazioni: semplice e banale, ma fondamentale! Il MIUR ha messo a disposizione delle simulazioni in cui potrete confrontarvi direttamente con le simulazioni delle prove di Inglese per gli Invalsi 2018 di Terza Media. Esercitarvi a casa prima di affrontare la vera prova vi permetterà di arrivare alla Prova più rilassati! Eccole qui: Prove Invalsi Terza Media 2018 esercitazioni: simulazioni ufficiali del test

Leggete anche:

Prove Invalsi 2018 Terza Media: tutto sul test di inglese, cosa studiare e simulazioni

Vuoi arrivare preparatissimo alla Prova Invalsi di Inglese 2018? Ecco cosa dovresti studiare, ripassare e le esercitazioni. Preparandoti così non avrai nessun problema!

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Test Invalsi di Terza Media Terza Media