Condividi
Prove Invalsi Matematica Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande
Condividi su

Prove Invalsi Matematica Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande

Di Selena
pubblicato il 10 aprile

Dovete ancora affrontare la prova invalsi 2018 di matematica per la terza media e siete terrorizzati all’idea? Ecco qualche trucco per non sbagliare e per portare a casa un ottimo risultato!

Prove Invalsi Matematica Terza Media 2018: 5 trucchi per rispondere bene alle domande

Prove invalsi 2018 Terza Media Matematica: le domande dei test

Ormai sono cominciati i Test Invalsi 2018 di Terza Media: dal 4 aprile 2018 proseguiranno fino al giorno 21 aprile con tanta ansia da parte degli studenti che ancora non li hanno sostenuti. Sono ancora in tanti infatti gli studenti che si devono confrontare con la Prova Invalsi 2018 di Matematica, che, ormai lo saprete tutti, non è più sostenuta durante l’Esame di Terza Media e, fortunatamente, non fa media con il voto finale. Se state cercando quindi qualche trucco per rispondere alle domande dei test Invalsi 2018 di Matematica, noi di ScuolaZoo siamo a vostra disposizione per consigliarvi e suggerirvi il modo migliore ottenere un ottimo risultato. Copiare durante gli Invalsi 2018 è praticamente impossibile visto che si svolgeranno al computer e che, soprattutto, non si possono portare con sé strumenti vari di “sostegno” come astucci o cellulari. Tuttavia, non disperate: dei trucchi per rispondere al meglio alle domande delle Prove Invalsi 2018 di Matematica Terza Media ci sono e ve li diciamo subito!

Volete sapere quali sono le domande e le soluzioni delle Prove Invalsi 2018 di Terza Media? Di seguito trovate tutti gli aggiornamenti:

Per arrivare preparatissimi, non perdete le simulazioni ai test Invalsi:

invalsi-2018-matematica-domande-come-rispondere (1)

Prove Invalsi Matematica 2018: come rispondere bene alle domande del test di Terza Media

Ci siamo, vediamo ora insieme qualche trucchetto per ottenere un ottimo voto per queste Prove Invalsi 2018 di Matematica per la Terza Media e per rispondere al meglio a tutte le domande dei test!

  • Usate bene il tempo: i minuti di tempo a disposizione per rispondere ai test invalsi 2018 di matematica sono preziosi quindi cercate di non sprecare troppi istanti su una domanda se vedete che proprio non vi viene in mente la soluzione. Piuttosto andate avanti.
  • Studiate alcune regole a memoria: per il Test Invalsi 2018 di Matematica le regole sono importanti quindi, se qualche formula non vi entra in testa, è meglio impararla a memoria perché ci potrebbero proprio essere domande in cui si richiede di scegliere la formula giusta tra altre in un quiz a risposta multipla.
  • Ripassate con gli amici: è fondamentale, per prepararsi al meglio agli Invalsi 2018 di Terza Media di Matematica, fare un bel ripasso con i compagni di scuola e chiedere a chi ha già sostenuto la prova come era strutturata. Insieme unirete le forze e riuscirete a colmare le lacune inerenti quelle formule o esercizi che, da soli, non siete riusciti ad affrontare.
  • Non bloccatevi: se una domanda non la sapete proprio e non avete idea di quale possa essere la risposta giusta non arenatevi. Andate avanti senza timore perché è meglio lasciare indietro una domanda piuttosto che non farne tante altre.
  • Usate la brutta copia: per rispondere al meglio alle domande dei test Invalsi 2018 di Matematica per la Terza Media, fare i calcoli e provare le formule sul foglio di brutta copia che vi forniranno i professori è fondamentale. Anche se la prova è al computer, è importante avere un foglio su cui fare delle prove: non pensate che sia una perdita di tempo, anzi. Fare la brutta copia è importante per dare le risposte giuste e verificare che il vostro pensiero vi stia portando sulla strada giusta.

Leggete anche:

Prove Invalsi 2018 Terza Media: tutto sul test di matematica, cosa studiare e simulazioni

Vuoi arrivare preparatissimo alla Prova Invalsi di Matematica 2018? Ecco cosa dovresti studiare, ripassare e le esercitazioni. Preparandoti così non avrai nessun problema!

(Fonte Immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Test Invalsi di Terza Media Terza Media