#Test d'Ingresso

Risposte Test Medicina 2018: come correggere quelle sbagliate

4 settembre 2018

Test Medicina 2018: come fare con risposte sbagliate e correzioni

Il Test di Medicina 2018 sta per cominciare: il 4 settembre 2018 è finalmente giusto e se la paura principale è quella di non saper rispondere alle domande, un altro dubbio riguarda cosa fare se si sbaglia a segnare una risposta durante la prova d'accesso al numero chiuso. In questo articolo trovate tutte le info per correggere le risposte sbagliate, ma non scordatevi di dare un occhio alle domande e risposte live, con le soluzioni del Miur non appena saranno online: Tutte le regole del Test di Medicina sono contenute nel bando del MIUR, ma può non essere chiaro come correggere una risposta a una domanda quando ci accorgiamo di avere commesso un errore. Dopotutto, l'obiettivo è ottenere il punteggio  Prima di iniziare a farsi prendere dal panico per paura di non rispettare i tempi o di invalidare la prova, noi di ScuolaZoo corriamo in vostro aiuto: vi spiegheremo cosa fare nel momento in cui doveste correggere una risposta sbagliata senza rischiare che la vostra prova venga annullata! Paura di non entrare dopo il test di Medicina 2018? Ecco cosa sapere su soluzioni e proteste:

Cosa succede se si sbaglia una risposta nel Test di Medicina 2018?

Sbagliare è umano: può succedere. I commissari che supervisionano le prove del Test di Medicina 2018 lo sanno e per questo ammettono qualche errore corretto durante le prove. Ciò significa che la vostra prova non verrà assolutamente annullata se doveste correggere qualche risposta sbagliata durante il test. Occhio però a come la correggete perché altrimenti la risposta potrebbe essere ritenuta nulla o, ancora peggio per il vostro punteggio, errata.

Sbagliare una risposta nel Test di Medicina 2018: come correggere

Tirate un sospiro di sollievo perché è possibile sbagliare una risposta e correggerla nel momento in cui vi rendete conto dell'errore. Considerato che il test verrà corretto da un estraneo che interpreterà le vostre risposte, dovete far attenzione ad essere chiari nel definire la correzione. Prima del test, i supervisori vi diranno di mettere una X sulla risposta da voi ritenuta corretta. Nel momento in cui vi rendete conto di aver preso una svista e volete correggere l'errore, dovete cancellare la X dalla casella sbagliata e riportarla sulla risposta giusta. In altre parole, le vostre scelte saranno definite da tutte le risposte con la X. Se questa dovesse essere non definita, o doveste mettere un simbolo diverso, il punto non vi sarà assegnato. Non perdere anche: (Credits Immagini: Pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo