Condividi
Test Medicina 2018: quando è possibile entrare senza test d’ingresso
Condividi su

Test Medicina 2018: quando è possibile entrare senza test d’ingresso

Di Chiara Greco
pubblicato il 08 agosto

Numero chiuso: è possibile evitare il Test d’Ingresso di Medicina 2018? Qui trovate tutte le facoltà a numero aperto e come fare per entrare senza affrontare il test!

Test Medicina 2018: quando è possibile entrare senza test d’ingresso

Test ingresso Medicina 2018: la prova è obbligatoria per entrare?

Il Test di Medicina 2018 è uno dei test d’ingresso più difficili in assoluto. Nel bando del Miur per l’accesso programmato sono riportati tutti gli argomenti da studiare per prepararsi al test, che si terrà il 4 settembre 2018. È possibile evitare il test d’ingresso e iscriversi lo stesso alla facoltà di medicina, evitare l’incubo delle graduatorie e rischiare di essere tagliati fuori lo stesso? Ci sono facoltà di Medicina e Chirurgia a numero aperto? In realtà è possibile, iscrivendosi ad una facoltà di Medicina all’estero. Quindi, se non vi va di studiare tutta l’estate o se volete evitare a tutti i costi il test di medicina in Italia, ecco come fare per studiare medicina senza numero chiuso!

Studiare medicina senza test d’ingresso: come fare

Una piccola speranza per tutti gli aspiranti medici che non vogliono affrontare il colosso del test d’ingresso per Medicina e Chirurgia c’è: studiare all’estero, in particolare in alcune nazioni che non prevedono uno sbarramento per frequentare la facoltà di Medicina. Studiare all’estero però potrebbe risultare difficile per via della lingua, ma non abbattetevi perché alcune università vicine all’Italia offrono corsi sia in inglese che in italiano. L’unico scoglio che vi tocca affrontare è la vita fuori dall’amata Italia, lontano da amici e parenti. Ma, se sul piatto della bilancia vi pesa di più studiare tutte quelle materie per affrontare il test, rischiando comunque di non essere ammessi, allora vi conviene inziare a fare i bagagli per partire! Qui trovate tutte le facoltà di medicina all’estero che offrono corsi in lingua italiana o inglese:

Facoltà di Medicina senza test: dove iscriversi

Ci sono alcune nazioni che, per i corsi di Medicina, non hanno inserito alcun test d’ingresso. È un’ottima soluzione quindi pensare di trasferirsi in una di queste per perseguire il vostro sogno di diventare medici, senza perdere anni e testa dietro il test d’ingresso. Ecco dove potete studiare medicina senza dover affrontare il test:

  • Albania;
  • Spagna;
  • Romania;
  • Bulgaria;
  • Svizzera;
  • Francia;
  • Belgio;
  • Germania;
  • Austria.

Qui trovate tutte le informazioni dettagliate relative ad ogni nazione che permette di studiare medicina senza fare il test d’ingresso:

Test Medicina 2018: tutto sul test d’ingresso

Per entrare a Medicina e Chirurgia è necessario arrivare preparati! Ecco cosa studiare e cosa sapere sul test per ottenere un posto disponibile:

(Credits Immagini: Pixabay)

Chiara Greco
Abitante del mondo in tutte le sue forme e i suoi colori. Sono una studentessa, si spera, alla fine del suo percorso universitario in mediazione linguistica e culturale. Il mio hobby principale è cercare di rendere i miei sogni una realtà concreta, per questo ho deciso di buttarmi in questa avventura come scrittrice (ancora alle prime armi e che ha ancora tanto da imparare). Il filo delle mie passioni traccia trame e disegni impensabili e senza confini: scrittura, lettura, cucina, cinema, musica, scienza, fisica, viaggi
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso