#Test d'Ingresso

Simulazione Test Medicina 2018: esercitazioni e prove degli anni precedenti

27 luglio 2018

Test Medicina 2018: tutto sulle esercitazioni e le simulazioni

Il Test di Medicina è uno dei test d'ingresso più difficili. Sono tantissimi gli studenti che ogni anno si iscrivono alla prova per l'accesso programmato e sperano di superarlo per entrare in uno dei corsi universitari più prestigiosi: Medicina e Chirurgia. Per prepararsi al test, entrare in graduatoria e ottenere uno dei posti disponibili alla facoltà a numero chiuso, il bando del Miur è già un ottimo riferimento perché lì si trovano tutti i programmi e tutti gli argomenti da ripassare per ogni materia. Successivamente poi si passa alle simulazioni e alle esercitazioni per prepararsi al meglio a gestire il tempo. Noi di ScuolaZoo vi spiegheremo come esercitarvi e come studiare e dove trovare le simulazioni per il test di Medicina 2018. Le iscrizioni al Test di Medicina 2018 sono terminate! È il momento di prepararsi ad affrontare le domande:

Esercitazione Test di Medicina 2018: come studiare e dove esercitarsi

Gli argomenti contenuti nel Test di Medicina 2018 sono stati resi noti nel bando del Miur. Le materie su cui sarà strutturato l'intero test sono:
  • 2 domande di cultura generale
  • 20 domande di ragionamento logico
  • 18 domande di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 8 domande di fisica e matematica
Sarebbe opportuno quindi iniziare da un bel ripasso di tutte queste materie utilizzando sia i libri di scuola che alcuni libri universitari così da essere preparati sull'argomento. Per esercitarvi, invece, potete sfruttare diversi canali:
  • esercizi online;
  • esercizi contenuti nei vostri libri.

Simulazione Test di Medicina 2018: come esercitarsi

Dopo aver fatto un bel ripasso di tutte le materie, la fase successiva è provare continuamente a simulare il Test d'Ingresso di Medicina. Solo in questo modo potete capire come sfruttare al meglio il tempo per evitare di perdere troppi minuti su una domanda che non sapete. In questo modo, inoltre, potete anche capire quante domande incomplete potete lasciare così da evitare che le risposte sbagliate vi penalizzino troppo. Le simulazioni per il Test di Medicina sono presenti in vari libri e siti:
  • eserciziari per il Test di Medicina;
  • simulazioni online
Sfruttate tutti i canali per cercare di fare quante più prove possibile. Magari, se vi va bene, potrete trovare qualche domanda simile ad una di quelle della vostra esercitazione o qualche ragionamento di logica analogo. Non dimenticate quindi di rivedere la simulazione, cercando di capire gli errori e provando a risolvere nuovamente i quesiti!

Prove anni precedenti Test Medicina

Volete esercitarvi con le prove degli anni precedenti al Test di Medicina? Ecco qua tutte le simulazioni e soluzioni:

Test ingresso Medicina 2018: tutto sulla prova d'accesso

Il test d'ingresso 2018 si avvicina! Ecco tutto quello che devi sapere sul test di Medicina per superarlo alla grande: