Condividi
Test Medicina 2018: come studiare per superarlo
Condividi su

Test Medicina 2018: come studiare per superarlo

Di Selena
pubblicato il 29 agosto

Come studiare per superare il test ingresso 2018 di Medicina? C’è un metodo di studio segreto ed infallibile? Noi di ScuolaZoo ve ne suggeriamo uno che, sicuramente, vi aiuterà.

Test Medicina 2018: come studiare per superarlo

Test ingresso Medicina 2o18: come studiare e metodo di studio per superare la prova

Siete in panico per il Test d’ingresso di Medicina 2018? Lo sappiamo, alla sola idea di dover affrontare tutti le domande della prova d’ammissione per il corso di laurea a numero chiuso in Medicina e Chirurgia vi si gela il sangue nelle vene, ma non c’è da preoccuparsi. C’è un metodo di studio che più di altri vi può aiutare a superare il test. Non lo terremo segreto nel fondo della Gringott di Harry Potter, anzi, condivideremo con voi i trucchi per superare il Test di Medicina 2018 senza studiare troppo nella speranza che, in questi ultimi giorni prima della fatidica data, riusciate a prepararvi al meglio senza rinunciare agli ultimi giorni di vacanza! Come studiare, quindi, per realizzare il vostro sogno di diventare medici! Siete pronti? Vediamolo insieme.

Volete sapere tuto sul Test di Medicina 2018? Non perdete:

test-medicina-2018-metodo-studio-come-studiare (2)

Come studiare per entrare a Medicina e superare il Test 2018

Le cose da studiare per superare senza il minimo dubbio il test ingresso 2018 di Medicina sono talmente tante che non basterebbe una vita intera. Meglio quindi evitare la decisione di imparare a memoria tutti i libri e concentrarsi in modo diverso con un metodo di studio accurato. Vediamo quindi insieme come e cosa studiare per superare il Test Medicina 2018.

  • Fare simulazioni per il Test Medicina 2018: il metodo di studio migliore per superare il test d’ingresso, sicuramente è quello di allenarsi con le simulazioni online ed esercitarsi. Così facendo avrete più praticità con tutti quei quesiti che ora vi terrorizzano. Trovare le esercitazioni qui: Simulazione Test Medicina 2018: esercitazioni e prove degli anni precedenti
  • Esercitarsi con i Test di Medicina degli anni precedenti: altro metodo di studio interessante per superare il test ingresso 2018 di Medicina e Chirurgia è sicuramente quello di prendere in mano tutti i test degli anni passati e provare a svolgerli come se fosse la prova vera e propria. Mettete un timer, preparatevi e iniziate a provare.
  • Puntare sugli esercizi di logica: oltre alle materie svariate che si possono studiare comodamente sui libri, ciò che potrebbe stupirvi di più durante il test di Medicina 2018 sono gli esercizi di logica. Solitamente non si fanno a scuola e quindi è bene esercitarsi maggiormente su quelli.
  • Analizzare le domande degli anni scorsi: oltre a provare a fare gli esercizi dei test ingresso passati di Medicina, è bene scrutare con occhio critico quali sono stati gli argomenti maggiormente trattati. Se, per esempio, diversi anni è capitata una domanda particolare di biologia, potrebbe essere molto intelligente ripassare quell’argomento perché potrebbe ricapitare proprio nel Test Medicina 2018.

Ecco qui altri consigli in vista del test:

Test Medicina 2018: tutte le dritte per superare il test di ingresso

Il test d’ingresso vi spaventa giorno e notte? Non perdete tutte le nostre dritte e tutte le informazioni per entrare a Medicina e Chirurgia con facilità:

(Fonte immagini Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in Test d'Ingresso