#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: il test dello scorso anno per ripassare

28 agosto 2018

Test di Medicina 2018: come ripassare con il test dell'anno scorso

Il Test di Medicina 2018 è praticamente arrivato. Come si legge nel bando del Miur, la fatidica data del test è il 4 settembre 2018, quindi mancano solo alcuni giorni per ripassare e studiare gli ultimi argomenti più complicati. Oltre alle simulazioni e alle esercitazioni, un ottimo metodo per ripassare è dare un'occhiata al test di medicina dello scorso anno, così da capire come sono strutturate le domande e quali sono stati gli argomenti scelti dal Miur. Noi di ScuolaZoo ti aiuteremo a capire come ripassare con le domande del test di medicina del 2017 così da prepararti al meglio per affrontare e superare il Test di Medicina 2018! Per sapere tutto sul test di Medicina 2018 leggi anche: domande-test-ingresso-professioni-sanitarie-2018-cosa-studiare-argomenti (2)

Ripasso Test di Medicina 2018: il test dello scorso anno

Il Test di Medicina dello scorso anno è un ottimo banco di prova per capire se si è pronti ad affrontare il test di medicina, come affrontare le diverse domande di logica, fisica, chimica, biologia, matematica e cultura generale. Con il Test di Medicina 2017, tutti gli aspiranti studenti di medicina, possono capire come vengono strutturate le domande e in che modo vengono posti i vari problemi e quesiti. Per questo motivo, potete affrontare il test sia per esercitarvi, sperando che una domanda simile compaia anche nel test di quest'anno, oppure usarlo come simulazione. Vi consigliamo di tenere d'occhio il tempo per capire se riuscite a rispondere a tutti i quesiti nel tempo a disposizione e quanti punti riuscite ad accumulare. Qui potete trovare le domande del test di medicina 2017:

Studiare per il Test di Medicina: come ripassare ed esercitarsi

Il Test di Medicina è forse il test d'ingresso più difficile da superare a causa della sua complessità e del numero di persone che concorrono per i pochi posti a disposizione nelle università italiane. Tutti gli aspiranti medici non possono di certo arrendersi, quindi conviene ripassare e prepararsi al famigerato test di medicina 2018 con il mood giusto, sfruttando tutti i canali possibili:
  • libri delle scuole superiori;
  • libri per esercitarsi;
  • simulazioni online.

Test Medicina 2018: tutte le informazioni utili

Qui trovate tutte le dritte per ripassare al meglio per il Test di Medicina 2018, le informazioni sul bando e sulle graduatorie: (Credits immagini: pixabay)
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo