#Test d'Ingresso

Test Medicina 2018: cosa studiare ora che manca una settimana

28 agosto 2018

Test Medicina 2018 argomenti e cosa studiare prima della prova

Ci siamo, il famigerato Test Medicina 2018 è alle porte e in tutti gli aspiranti medici, sta scattando il panico: cosa studiare per superare il test d’ingresso 2018 ? Quali argomenti sono i più quotati? Quanti posti disponibili ci sono per il Test di ingresso di Medicina 2018? E come funzionano le graduatorie? Se vi siete posti tutte queste domande in meno di cinque minuti probabilmente ora starete respirando in un sacchetto per cercare di farvi passare l'ansia e la tachicardia. Non preoccupatevi, la data del Test Ingresso 2018 di Medicina è il 4 settembre, vicina, certo, ma non così tanto! Quindi c'è tempo per ripassare ancora tutto e studiare gli argomenti che mancano e dare così il meglio al Test Medicina 2018! Noi di ScuolaZoo siamo ovviamente al vostro fianco e vi suggeriamo cosa studiare per il Test Medicina 2018 ora che manca una settimana. cosa-studiare-test-medicina-2018-ripasso-finale (2)

Cosa studiare Test Medicina 2018: domande e simulazioni

Ora che manca una settimana al test ingresso 2018 di Medicina è tempo di "mettersi sotto" con il ripasso finale. Le domande del Test Medicina 2018 sono tante e spaziano tra diversi argomenti quindi, è bene concentrare le proprie energie su ciò che conoscete meno. Vediamo qualche suggerimento per ottenere un buon punteggio al Test d'Ingresso di Medicina 2018.
  • Simulazioni: quando manca così poco alla data del Test di Medicina 2018 è importante concentrare le energie e fare tante simulazioni della prova d'ingresso. Questo vi aiuterà a prepararvi psicologicamente e concretamente a ciò che vi troverete davanti il giorno del test.
  • Domande dei test precedenti: se state cercando di capire come è andato il Test d'Ingresso a Medicina negli anni passati il modo migliore è concentrarvi sulle prove che hanno sostenuto gli aspiranti medici in passato. Così facendo potrete fare un check e vedere se qualche argomento è più quotato di altri.
  • Controllate i giornali: visto che ci saranno delle domande di cultura generale il consiglio che vi diamo è quello di guardare il tg. Potrebbe infatti capitare una domanda su una particolare situazione politica che stiamo vivendo ed essere preparati sull'argomento è sempre importante. Ogni domanda corretta è un punto portato a casa fondamentale per la graduatoria e gli scorrimenti del Test Medicina 2018!

Test Medicina 2018: tutto quello che serve sapere sul test d’ingresso

Per entrare a Medicina e Chirurgia è necessario studiare e avere ben chiaro come funzionano le procedure di ammissione e le graduatorie! Ecco cosa studiare e cosa sapere sul test per ottenere un posto disponibile: (Fonte Immagini Pixabay)