Condividi
Test Medicina 2018: quali sono le migliori università d’Italia? La classifica Censis
Condividi su

Test Medicina 2018: quali sono le migliori università d’Italia? La classifica Censis

Di Selena
pubblicato il 03 luglio

Test Ingresso Medicina 2018: Le migliori università dove provare il test di Medicina 2018 secondo la classifica Censis. Ecco quali sono le facoltà al top per quest’anno accademico!

Test Medicina 2018: quali sono le migliori università d’Italia? La classifica Censis

Test ingresso Medicina 2018: dove iscriversi, la classifica del Censis delle facoltà migliori

Quali sono le migliori università in Italia per studiare Medicina e Chirurgia? Quali facoltà indicare come preferenze durante l’iscrizione al Test di Medicina 2018? Sono domande che gli studenti che vogliono sostenere il Test d’Ingresso di Medicina devono porsi già adesso, anche se hanno terminato da poco la Maturità 2018. Non è facile scegliere in quale ateneo iscriversi: meglio uno in cui ci sono tanti posti disponibili o uno dove la qualità didattica è al top? Se volete farvi un’idea delle migliori università d’Italia, la classifica Censis arriva in vostro aiuto. Online potrete trovare 40 classifiche interattive, che potrete anche condividere, che raccontano quali sono le migliori università italiane dove studiare! Vediamole insieme!

Leggi anche:

Facoltà Medicina e Chirurgia 2018: le università statali migliori

Analizzando i risultati del Censis per l’anno 2018/2019, le facoltà italiani migliori nella classifica per quanto riguarda la didattica degli Atenei Statali, in testa vediamo le università di medicina e chirurgia di:

  • Pavia
  • Milano Bicocca
  • Bologna

Ecco la classifica completa:

 

Classifica Università Statali 2018 Medicina e Chirurgia per Progressione di Carriera

Altro elemento analizzato dal Censis per la classifica 2018/2019 delle Università Statali di Medicina e Chirurgia è la progressione di carriera. In questo caso in testa troviamo sempre le stesse tre considerate migliori nella precedente classifica, ma pare che la Bicocca di Milano sia quella che prevede un avanzamento di carriera migliore!

  • Milano Bicocca
  • Pavia
  • Bologna

Ecco la classifica completa:

Classifica 2018 Università Statali Medicina e Chirurgia per Rapporti Internazionali

Per quanto riguarda invece i rapporti internazionali, cambia tutto. Il Censis ha scoperto che gli atenei migliori per quanto riguarda gli scambi con l’estero, le possibilità di studio e di stage proprio in paesi stranieri, le prime tre università di medicina e chirurgia migliori sono:

  • Foggia
  • Pavia
  • Sassari

Ecco la classifica completa:

Facoltà Medicina e Chirurgia: le migliori università non statali dove studiare nel 2018

In ultimo il Censis per questa classifica 2018/2019 delle migliori università dove studiare Medicina e Chirurgia, ha controllato anche le università non statali migliori e sono:

  • Milano San Raffaele
  • Roma Biomedico
  • Milano Cattolica

(Fonte immagine copertina Pixabay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso