#Test d'Ingresso

Iscrizione Test Veterinaria 2019: come iscriversi, scadenze bando e procedura

2 luglio 2019

Test Veterinaria 2019, iscrizioni: procedure e scadenze per iscriversi correttamente

La vostra aspirazione è quella di diventare medici per gli animali? Allora non potete che iscrivervi alla Facoltà di Veterinaria. Il primo step da compiere assolutamente è l'iscrizione al Test di Veterinaria 2019, visto che purtroppo il corso universitario è a numero chiuso. Tutte le scadenze e le modalità sono riportate nel bando ufficiale del Miur ma noi di ScuolaZoo vi faciliteremo il lavoro, spiegando passo per passo cosa dovete fare per iscrivervi correttamente così da poter sostenere il test d'ingresso a settembre! È uscito il bando ufficiale del Test di Veterinaria 2019. Qui tutte le informazioni: test veterinaria 2019 bando iscrizione

Iscrizioni Test Veterinaria 2019: scadenze e date

La prima cosa da tenere a mente prima di pensare a come iscriversi è quali sono le scadenze: da quando sono aperte le iscrizioni e fino a quale giorno è possibile inoltrare la domanda senza rischiare di esser tagliati fuori dai giochi. Stando a quanto riportato nel bando, le iscrizioni si apriranno il 3 luglio e resteranno aperte fino alle ore 15:00 del 25 luglio luglio 2019, accedendo al portale Universitaly per completare tutte le procedure e pagare correttamente la quota d'iscrizione al test.

Veterinaria 2019: come fare per iscriversi al test

Negli ultimi anni le procedure d'iscrizione al test sono diventate molto più semplici, perché basta accedere al portale Universitaly e registrarsi con tutte le credenziali. Da lì sarete reindirizzati alla pagina per iscriversi al test di Veterinaria 2019 in cui dovete specificare le preferenze d'Ateneo, ricordandovi che la prima sede indicata sarà quella in cui dovrete sostenere il test. Quando vi accingete ad iscrivervi al test, queste sono le cose da tenere sotto mano:
  • codice fiscale;
  • indirizzo e-mail valido che utilizzate per le comunicazioni ufficiali;
  • i dati di un documento d'identità valido che dovrà essere quello che porterete con voi al test.

Procedure iscrizione Test Veterinaria 2019: i dati  e documenti necessari per la domanda

Il portale di Universitaly vi condurrà ad un form in cui dovete inserire tutti i vostri dati per registrarvi al test correttamente. Ricordatevi di non dimenticare alcun passaggio, altrimenti la vostra iscrizione potrebbe essere compromessa. Ecco alcuni dei dati che dovrete inserire nel momento in cui procedete con l'iscrzione:
  • Cognome
  • Nome
  • Paese di nascita
  • Provincia di nascita
  • Città di nascita
  • Data di nascita
  • Sesso
  • Cittadinanza
  • Codice Fiscale
  • Estremi carta d’identità
  • Residenza
  • Telefono/cellulare (solo se non si ha l’indirizzo email).

Test Veterinaria 2019: come indicare le sedi preferite

Le preferenze da inserire dovranno corrispondere alle tre sedi per cui volete concorrere. La prima sede sarà quella in cui dovrete presentarvi per fare il test e sarà la prima sede per cui concorrerete, quindi ponderate con attenzione la scelta, altrimenti sarete costretti a rinunciare. La seconda e la terza scelta dovranno essere decise con cura perché nel momento in cui viene stilata la graduatoria, potreste essere assegnati ad uno di questi atenei. (Credits Immagini: Unsplash)