#Test d'Ingresso

Test Veterinaria 2019: domande e risposte, soluzioni e graduatoria

4 settembre 2019

Test d’ingresso Veterinaria 2019: domande, risposte, risultati e graduatoria

Dopo un'estate di attesa, è arrivato anche il momento del Test d'Ingresso di Veterinaria 2019: oggi, mercoledì 4 settembre, è la data della prova. Da ora in poi gli studenti avranno solo un pensiero: scoprire se hanno passato il test e. Il Miur solitamente pubblica le risposte dopo poche ore dalla somministrazione delle domande e così ha fatto anche quest'anno: Per i risultati in forma anonima e per la graduatoria, invece, bisogna aspettare un po' di più. Qui troverete tutto quello che vi serve sapere sull'argomento, compresi gli scorrimenti di graduatoria! Oggi è il gran giorno! Non perdere: test-veterinaria-2019-date-posti-domande-iscrizione (1)

Bando Veterinaria 2019: contenuti e cosa sapere

Il bando ufficiale per il Test Veterinaria 2019 è stato pubblicato, quest'anno, con anticipo rispetto agli scorsi anni. Questo è senza dubbio il documento più importante di tutti perché all'interno ci sono tutte le informazioni necessarie per iscriversi e sapere cosa studiare. Nello specifico nel bando troveremo:
  • posti disponibili;
  • modalità d’iscrizione;
  • scadenze;
  • cosa studiare;
  • modalità di svolgimento del test.

Domande Test Veterinaria 2019: struttura prova e materie

Il test di Veterinaria 2019 sarà basato anche quest'anno su diverse domande a risposta multipla (60) da svolgere in  100 minuti di tempo. Nel Bando di Veterinaria 2019 si specifica che quest'anno cambia il numero di domande per materia. La nuova struttura della prova è quindi la seguente:
  • 12 quesiti di cultura generale;
  • 10 di ragionamento logico;
  • 16 di biologia;
  • 16 di chimica;
  • 6 di fisica e matematica.

Posti disponibili Veterinaria: quanti sono per il 2019

Il numero di posti disponibili per Veterinaria è stato pubblicato con un decreto successivo al Bando del MIUR. I posti disponibili sono quest'anno 759, a fronte di 17.780 candidati. Entrare, quindi, non sarà affatto facile... ma non disperate!

Graduatoria Test Veterinaria 2019: com’è strutturata, dove cercarla e quando esce

La Graduatoria di Veterinaria è attesa con la stessa ansia del finale di stagione di Game Of Thrones. Una volta sostenuto il test d'ingresso a Veterinaria, infatti, sulla pagina riservata del portale Universitaly vengono pubblicati i punteggi, e successivamente la graduatoria nazionale vera e propria. La data per la graduatoria è il 1° ottobre, mentre il 9 ottobre si inizierà con gli scorrimenti.

Test Veterinaria 2019: le date

La prima notizia ufficiale sul Test di Veterinaria 2019 è quella delle date in cui si svolgerà il test di ammissione per la  facoltà. Tutti i candidati, che si presentano per un posto presso le università statali di veterinaria, dovranno svolgere il test il 4 settembre 2019.

Iscrizioni Test Veterinaria 2019: quando si aprono e scadenze

All'interno del bando sono contenute tutte le informazioni sull’iscrizione al test d’ingresso a numero chiuso di Veterinaria 2019, le modalità per iscriversi, le scadenze, i versamenti all’università dove andrete a sostenere il test e come inserire le preferenze. Il periodo previsto per le iscrizioni va dal 3 luglio e al 25 luglio luglio 2019.  (Credits Immagini: Pixabay)