Condividi
Simulazione Test Veterinaria 2019: le esercitazioni online
Condividi su

Simulazione Test Veterinaria 2019: le esercitazioni online

Di Selena
pubblicato il 22 agosto

Siete pronti per il Test Veterinaria 2019 o avete ancora ansia? Ecco come ripassare al meglio con le simulazioni online e le prove degli anni precedenti.

Simulazione Test Veterinaria 2019: le esercitazioni online

Test Veterinaria 2019: come esercitarsi al meglio con le simulazioni

Per tutti gli aspiranti veterinari lo scoglio temutissimo del Test d’Ingresso del 4 settembre 2019 fa veramente paura. Ora che mancano pochi giorni alla fatidica data del Test Veterinaria 2019 è tempo di concentrarsi sugli ultimi ripassi spasmodici e soprattutto sugli esercizi. Il modo migliore per prepararsi al Test d’Ingresso a Veterinaria, infatti, è con le simulazioni e noi di ScuolaZoo non potevamo mica lasciarvi soli a tal proposito! Le simulazioni del Test di Veterinaria sono fondamentali per esercitarsi con le domande cercando di rispondere giusto a quanti più quesiti possibili ed entrare in graduatoria ottenendo così uno dei posti disponibili. Bisogna darci sotto: ripassare gli argomenti ed esercitarsi con le simulazioni e con i test per capire come organizzare il tempo a disposizione.

Siete pronti per domani?

simulazioni-test-veterinaria-2019 (1)

Esercitarsi per il Test Veterinaria 2019: cosa studiare e come fare

Prima di tutto bisogna ricordare che il Test di Ingresso di Veterinaria 2019 sarà composto da 60 domande di cui:

  • 12 quesiti di cultura generale;
  • 10 di ragionamento logico;
  • 16 di biologia;
  • 16 di chimica;
  • 6 di fisica e matematica.

Sono tutte domande a risposta multipla quindi avrete una rosa di risposte tra cui scegliere. La prima cosa da fare quindi è quella di ripassare bene gli argomenti di cui sopra e poi mettersi alla prova con le simulazioni del Test Veterinaria 2019 che potrete trovare sia sui siti online, sia sui libri creati ad hoc per aiutarvi a studiare come gli Alpha Test.

Domande Test Veterinaria 2019: come esercitarsi con le prove degli anni scorsi

Altro modo per esercitarsi, come dicevamo è quello di mettersi alla prova con le domande dei test di veterinaria degli anni passati in modo da capire come si svolge la prova, imparare a gestire il tempo e soprattutto l’ansia. Il consiglio che vi diamo è quello di fingere di essere proprio davanti alla prova, controllare il tempo e cercare di dare il meglio di voi! Le simulazioni le trovate generalmente online navigando in internet.

Test Veterinaria 2019: tutto quello che serve sapere in vista della prova

Se dopo tutte queste spiegazioni avete ancora ansia ecco alcune informazioni utili e pratiche da tenere sotto mano per placare ogni paranoia in vista del Test Ingresso Veterinaria 2019.

 

(Fonte immagini Pixbay)

Selena
Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio.
Leggi altri articoli in News Test d'Ingresso Test d'Ingresso